San Giorgio Protagonista: “Soddisfatti per finanziamento rete idrica. Il sindaco Ricci non si prendesse meriti non suoi”

San Giorgio Protagonista: “Soddisfatti per finanziamento rete idrica. Il sindaco Ricci non si prendesse meriti non suoi”

Politica

”In questa settimana, segnata dalla cronaca giudiziaria che ha toccato nuovamente la nostra cittadina, è notizia oramai nota quella relativa alla delibera approvata il 21 maggio dalla giunta regionale Campania per il riparto di un maxi stanziamento di 425 milioni nell’ambito dei fondi Fesr 2021/27.

Interventi a pioggia in tutti gli ambiti distrettuali campani e nello specifico 40 finanziamenti destinati all’ambito sannita per complessivi 90 milioni e 39 interventi per l’ambito della vicina Irpinia per 65 milioni”.

Esordiscono così i consiglieri comunali di San Giorgio Protagonista, Maurizio Bocchino, Antonella Rinaldi e Giancarlo Bruno.

“Si tratta – evidenziano – a tutti gli effetti della attuazione del programma idrico e fognario più vasto che sia stato mai varato in Campania. Vale a dire che l’annoso problema della carenza idrica soprattutto delle aree interne può realmente essere mitigato attraverso queste considerevoli risorse. Come anticipammo in campagna elettorale, San Giorgio avrebbe potuto disporre di nuove risorse, delle quali si parlava da tempo, per la implementazione e la sostituzione della obsoleta rete idrica cittadina. Finalmente la Regione Campania ha tenuto fede alle promesse e anche il nostro Comune ha ottenuto un significativo finanziamento di 2 milioni di euro, per il quale non possiamo che rallegrarci”.

“Il punto più importante – proseguono Bocchino, Rinaldi e Bruno – è rappresentato dal fatto che anche tutti i comuni limitrofi hanno ottenuto tale finanziamento in maniera da poter sostituire ed implementare la rete di tutta l’area.

Il sindaco Ricci raccontasse le storie con obiettività e non prendesse meriti che non gli spettano, dal momento che non è né una nuova progettualità, né un recente atto di indirizzo.  Sono anni che San Giorgio aspetta questi fondi e non è servita la sua mano per ottenerli. Dicesse piuttosto che fine ha fatto il finanziamento del nuovo serbatoio di accumulo di via Toppa e come mai questo tassello importante per la limitazione della carenza idrica sia andato nel dimenticatoio, dopo che volle prendersi i meriti anche di quel finanziamento. Questo costituisce un danno per il patrimonio comunale oltre che una beffa per la comunità sangiorgese.

Dicesse piuttosto con chiarezza che anche quest’anno avremo con molta probabilità riduzioni e sospensioni della erogazione della risorsa idrica. Non coprisse con proclami l’immobilismo di questa amministrazione, alla quale cogliamo l’occasione per chiedere di accelerare i lavori di realizzazione della segnaletica orizzontale, visto che sono 10 giorni che sono presenti transenne in via Aldo Moro con ordinanze vecchie, che limitano i parcheggi e con soli 50 metri realizzati finora! Lavori Lumaca! Pensassero a via Roma e a via Barone Nisco, lasciate nel pericolo per pedoni e automobilisti”.

“Questa lentezza, unita alla scarsità di dovute comunicazioni, inizia a non essere più tollerata dalla cittadinanza”, concludono i consiglieri.

Caos rifiuti, San Giorgio Protagonista: “L’amministrazione comunale affonda nel ridicolo”

Caos rifiuti, San Giorgio Protagonista: “L’amministrazione comunale affonda nel ridicolo”

Politica

“Nel “teatrino tragicomico” dell’Amministrazione sangiorgese, l’ultima trovata supera ogni limite di coerenza, sopportazione e rispetto per i cittadini. Parliamo della distribuzione delle buste per la raccolta differenziata, un’operazione che dovrebbe essere semplice, lineare, quasi automatica. E invece a San Giorgio no!”.

Così in una nota stampa i consiglieri di San Giorgio Protagonista Maurizio Bocchino, Antonella Rinaldi e Giancarlo Bruno.

“Prima puntata: i cittadini – evidenziano i consiglieri – si recano nel punto di distribuzione creato ad hoc, ma prima di ricevere le buste debbono necessariamente presentare la prova dell’avvenuto pagamento della TARI. Seconda puntata: sotto il “peso” delle proteste di una parte dei cittadini, l’Amministrazione cambia immediatamente versione: la richiesta del documento Tari, spiega prontamente il Sindaco, in realtà non serve per la consegna delle buste, ma a raccogliere informazioni per iscrivere i morosi a ruolo. Una spiegazione che non placa le critiche. Terza puntata: colpo di scena. Dopo settimane di caos, smentite e comunicazioni contraddittorie, la prova del pagamento TARI sparisce del tutto. L’Amministrazione decide che le buste, da ora in poi, si distribuiranno senza più bisogno di mostrare la regolarità nel pagamento della Tari…come se nulla fosse accaduto. Resta solo il “pentimento amministrativo” di avere creato dissapori nei cittadini, quando prima ci si era contraddistinti per uno spiccato “buonismo”.

“Nel frattempo – sottolineano Bocchino, Rinaldi e Bruno -, i sangiorgesi restano le vere vittime – loro malgrado – di questa farsa amministrativa: confusi, presi in giro e sempre più sfiduciati. Un’Amministrazione che cambia regole tre volte in pochi giorni è un’Amministrazione che ha perso la bussola o non l’ha mai avuta anche per la smania di tenere “tutti contenti” ad ogni costo, anche quando a farne le spese è l’intera collettività…allora non si tratta più solo di cattiva gestione, ma di vero e proprio disprezzo istituzionale.

Che sia ben chiaro: -Amministrare è una cosa seria; -la campagna elettorale è terminata; -il Sindaco rappresenta tutti e non solo di chi lo ha votato”. Concludono i consiglieri di San Giorgio Protagonista.

Viale Spinelli, San Giorgio Protagonista: “A rischio sicurezza dei cittadini, bisogna subito rifare le strisce pedonali”

Viale Spinelli, San Giorgio Protagonista: “A rischio sicurezza dei cittadini, bisogna subito rifare le strisce pedonali”

Politica

“Il Sindaco Ricci e il delegato alla viabilità Gaudino da quattro mesi si assumono il rischio e la responsabilità di mettere a repentaglio la sicurezza dei cittadini, impiegando un lasso di tempo troppo lungo per il completamento della segnaletica orizzontale lungo il viale Spinelli, oggetto dei lavori per il rifacimento della rete fognaria”. 

Così in una nota stampa i consiglieri di San Giorgio Protagonista Maurizio Bocchino, Antonella Rinaldi e Giancarlo Bruno.

“Non parliamo di moderne soluzioni tecnologiche – evidenziano i consiglieri -, bensì delle comuni strisce pedonali, che costituiscono un impegno ORDINARIO e dovuto alla cittadinanza, per intenderci il minimo indispensabile tanto da non meritare il clamore di comunicati degli amministratori”.

“Pertanto, chiediamo – scrivono Bocchino, Rinaldi e Bruno – al Sindaco di procedere ad horas ad ordinare il completamento della segnaletica orizzontale lungo viale Spinelli. Inoltre, ci si interroga come mai la completa segnaletica non sia stata realizzata contestualmente al rifacimento del manto stradale, soprattutto per via della totale chiusura al traffico e alla necessità di intralciare successivamente una seconda e poi una terza volta la normale circolazione e il lavoro delle prospicienti attività commerciali.

Si provvedesse, dunque, ad horas al rifacimento della segnaletica al fine di prevenire danni alle persone e agli autoveicoli, dal momento che ci si è assunti la responsabilità di aprire un’arteria cittadina senza le giuste norme di sicurezza, disorientando pedoni ed automobilisti. Già prima del Santo Natale, il Sindaco si affrettò a far chiudere il cantiere lungo viale Spinelli, consentendo la riapertura al traffico con un manto stradale tale da minare la normale percorribilità, cagionando  potenziali rischi per le persone e per i veicoli in assenza di segnaletica provvisoria di colore giallo.

Il Sindaco, che al pari dell’intera Maggioranza ha mostrato totale disinteresse, avrebbe dovuto vigilare sulla corretta esecuzione dei lavori; egli ha, invece, consentito alla ditta esecutrice di lasciare la sede stradale in uno stato pietoso come potenziale nocumento di persone e cose fino al 14 marzo, giorno in cui venne completamente chiuso il viale Spinelli per l’inspiegabile abbassamento dei nuovi tombini (perché non furono realizzati subito in questo modo?) e per la posa del nuovo asfalto, che speriamo duri – ma dubitiamo – riaprendo il viale alla circolazione il 20 marzo con la totale assenza di segnaletica”. 

“Nei giorni 3 e 4 Aprile – proseguono i consiglieri – è stata realizzata la segnaletica orizzontale, ma inspiegabilmente non le strisce pedonali. Siamo alle comiche, ma oramai i cittadini dovranno abituarsi o alle consuete passerelle per le ricorrenze e i festeggiamenti o ai vittimismi al cospetto di legittime invettive politiche, mosse esclusivamente a difesa dei diritti dei cittadini. È lecito chiedere al Sindaco, con delega ai lavori pubblici, perché ha consentito alla ditta esecutrice una condotta talmente omissiva? Inoltre, per il futuro chiediamo che ci si impegni ad adottare tutte quelle iniziative e soluzioni tecnologiche che favoriscano la sicurezza dei nostri cittadini che fruiscono degli attraversamenti pedonali dislocati nella nostra cittadina. Ricordiamo, per correttezza e precisione, che tutti i lavori oggi in esecuzione sul territorio cittadino appartengono alla programmazione della precedente amministrazione e che anche gli interventi ANAS, che saranno finalizzati prossimamente, erano già previsti e programmati”.

“In ultimo, vogliamo esprimere tutta la nostra comprensione e solidarietà alla cittadinanza ed, in particolare modo, agli esercenti che stamani, senza alcun preavviso, in assenza di ordinanza sindacale e di validi percorsi alternativi, si sono ritrovati a dover fronteggiare la chiusura improvvisa di diverse strade del Paese. Un modus operandi, questo, che dimostra, anzi conferma, l’approssimazione della maggioranza che non tiene conto delle esigenze dei sangiorgesi, siano essi residenti o commercianti. Non basta chiedere comprensione e pazienza a posteriori”, concludono Bocchino, Rinaldi e Bruno.

FdI Sannio, Antonella Rinaldi aderisce al partito

FdI Sannio, Antonella Rinaldi aderisce al partito

Politica

Il Coordinamento Provinciale di Fratelli d’Italia Sannio è felice di annunciare l’ingresso nel partito dell’avvocato Antonella Rinaldi di San Giorgio del Sannio, personalità di spicco nel panorama politico locale. Alle ultime elezioni amministrative di San Giorgio del Sannio, infatti, Rinaldi ha conseguito un importante risultato elettorale, raccogliendo oltre 600 preferenze e attestandosi quale prima eletta della competizione. Un dato significativo, che testimonia il forte radicamento e l’ampio consenso di cui gode sul territorio. Anche in virtù di questo risultato e della stima di cui Rinaldi gode tra i cittadini, il Coordinatore Provinciale di Fratelli d’Italia Sannio, Domenico Matera, ha deciso di nominarla Vice Coordinatrice Provinciale del partito.

“L’ingresso di Antonella Rinaldi rappresenta un importante valore aggiunto per Fratelli d’Italia nel Sannio. Il consenso ampio di cui gode sul territorio e il suo impegno costante confermano la qualità del suo operato e la sua capacità di interpretare al meglio le esigenze dei cittadini. Sono certo che, nel suo nuovo ruolo di Vice Coordinatrice Provinciale, saprà dare un contributo prezioso alla crescita e al radicamento del nostro partito”, ha dichiarato Matera.

La nomina di Antonella Rinaldi si inserisce nel quadro di un rafforzamento organizzativo e territoriale di Fratelli d’Italia Sannio, che continua a puntare su figure competenti e apprezzate per consolidare la propria presenza e rappresentare con efficacia le istanze del territorio.

Antonella Rinaldi, commenta così alla stampa la sua scelta “La scelta di aderire a Fratelli d’Italia è stata per un approdo naturale per storia politica e personale. Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Sen. Domenico Matera per la fiducia accordatami con la nomina a Vice Coordinatrice Provinciale, un incarico importante che accolgo con grande entusiasmo e senso di responsabilità, confermando la mia totale dedizione al servizio della comunità. Mi impegnerò con determinazione nel promuovere i valori e gli obiettivi del partito, lavorando per il suo radicamento e la sua crescita nel Sannio, sempre al fianco dei cittadini e in ascolto delle loro esigenze”.

Maurizio Bocchino, capogruppo di Minoranza ed esponente di Fratelli d’Italia a San Giorgio del Sannio, si unisce ai complimenti intervenendo a margine della nomina: “L’adesione dell’Avv. Antonella Rinaldi a Fratelli d’Italia rappresenta un passo importante e significativo per la crescita del partito sul nostro territorio. La nomina a Vice Coordinatrice Provinciale è la dimostrazione concreta dell’attenzione che Fratelli d’Italia e il Senatore Domenico Matera, a cui rivolgo i miei ringraziamenti, riservano a San Giorgio del Sannio e all’intero comprensorio del Medio Calore. Si apre una nuova stagione per il partito, che si arricchisce di una figura di valore come quella di Antonella Rinaldi, un’amica prima che una grande professionista, andando a rafforzare e integrare il lavoro portato avanti da chi già da tempo opera con impegno sul territorio.”

San Giorgio del Sannio| IMU e Addizionale IRPEF ai massimi, San Giorgio Protagonista incalza la Giunta Ricci: “Mancano misure per i più deboli”

San Giorgio del Sannio| IMU e Addizionale IRPEF ai massimi, San Giorgio Protagonista incalza la Giunta Ricci: “Mancano misure per i più deboli”

Politica

“Dal Consiglio Comunale del 14 Febbraio, dalla maggioranza non è emersa la necessaria programmazione strategica per il nostro territorio”. E’ quanto affermano, in una nota stampa, i consiglieri di San Giorgio Protagonista Maurizio Bocchino, Antonella Rinaldi e Giancarlo Bruno.

“Nel Documento Unico di Programmazione 2025/27 – spiegano – sono assenti vere misure a tutela delle fasce deboli e le agevolazioni fiscali per le famiglie e per le imprese”.

“Questa in sintesi la politica miope e poco attenta ai bisogni della popolazione attuata dall’amministrazione”, aggiungono i consiglieri. “Il voto sul bilancio di previsione dimostra che la Giunta Ricci è lontana anni luce dalle famiglie e dalle imprese locali, nessun accenno ai fabbisogni e alle esigenze dei sangiorgesi. In un momento storico di grande difficoltà economica, era compito di questa Amministrazione comunale fare uno sforzo per ridurre lo sperpero di denaro e tenere sotto controllo la spesa pubblica. Invece, piuttosto che limitare i costi si è preferito applicare al massimo le aliquote IMU e Addizionale Comunale Irpef, che restano tra le più alte della Provincia di Benevento”. 

“Da un’amministrazione nuova e giovane – sottolineano Bocchino, Rinaldi e Bruno -, che eredita un ente finanziariamente in buona salute, rispetto soprattutto alla situazione del 2021, ci si aspettava maggior coraggio e proposizione, finalizzati a contenere il peggioramento delle condizioni di vivibilità che vive il nostro paese”.

“Ci saremmo aspettati che la considerevole somma di 560.000 € in meno da ripianare per le annualità 2025/27 avessero consentito misure mirate al taglio della Addizionale Comunale IRPEF e alla diminuzione dell’aliquota IMU o, per esempio, un sostegno alle attività commerciali in difficoltà”.

“Nella carente programmazione sono state fatte scelte politiche non condivisibili dal nostro punto di vista, e, pertanto, è stata persa una importante occasione di rilancio per il nostro paese”, concludono i consiglieri.

Ex ETI, la proposta di San Giorgio Protagonista

Ex ETI, la proposta di San Giorgio Protagonista

Politica

“Sul sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri – sottolineano i consiglieri Maurizio Bocchino, Antonella Rinaldi e Giancarlo Bruno – è stato pubblicato un bando di selezione per la riqualificazione di aree dismesse o in disuso. La dotazione complessiva del bando è di 210 milioni di euro e l’importo massimo concedibile è di 10 milioni di euro. Le Amministrazioni pubbliche potranno presentare piani per la riqualificazione di aree dismesse o inutilizzate di proprietà entro il 30.01.2025”.

“Dal momento – proseguono – che sul nostro territorio è presente una importante area con queste caratteristiche, l’area ex-ETI, che purtroppo non appartiene più al nostro Comune, chiediamo al Sindaco, Avv. Giuseppe Ricci, di farsi portavoce presso la Provincia di Benevento – che è comproprietaria del bene insieme alla Regione Campania – affinché candidi l’area Ex-ETI a questo bando di selezione”.

“È una importante opportunità da provare a cogliere – evidenziano i consiglieri di San Giorgio Protagonista -, dal momento che gli interventi previsti sono orientati alla rigenerazione, alla riqualificazione e all’infrastrutturazione, nonché all’attrazione di investimenti privati”.

“Auspichiamo che il Sindaco e l’Amministrazione comunale prestino ascolto alle proposte della minoranza, che responsabilmente resta a servizio dell’intera comunità ed esercita nei limiti della pacifica convivenza e del corretto confronto politico il proprio ruolo”, concludono Bocchino, Rinaldi e Bruno.

San Giorgio Protagonista: “Anche sul commercio altro bluff dell’Amministrazione Ricci, con promesse elettorali mai mantenute”

San Giorgio Protagonista: “Anche sul commercio altro bluff dell’Amministrazione Ricci, con promesse elettorali mai mantenute”

Politica

“Premettiamo – scrivono i consiglieri Maurizio Bocchino, Antonella Rinaldi e Giancarlo Bruno di San Giorgio Protagonista – che sappiamo bene come la crisi del commercio lungo le strade del nostro centro urbano sia aggravata dalla continua erosione di fette di mercato da parte della crescita del settore delle vendite on line e della massiccia concorrenza messa in campo dai centri commerciali. 

Ma se a questo aggiungiamo i colpevoli inconvenienti occorsi durante i lavori per la riduzione delle criticità della rete fognaria cittadina, con il conseguente ritardo della riapertura della circolazione lungo viale Spinelli e via Roma, la mancanza del supporto della Giunta Comunale verso le attività vittime della crisi mediante deliberazioni “ad hoc” e una organizzazione degli eventi natalizi con molte ombre e pochissime luci, appare evidente che sostenere i costi e la competitività del mercato per le nostre attività sia diventata un’impresa ardua”. 

“A questo punto – proseguono – , con le feste finite, da parte nostra è lecito sapere che indotto abbiano generato le decisioni della Giunta Comunale rispetto ai costi per le luminarie natalizie e alla concessione gratuita del suolo pubblico per l’installazione di una cosiddetta pista di pattinaggio sul ghiaccio, che ha suscitato l’ilarità della gente. Più di ventimila euro buttati al vento per le luminarie e una concessione personalizzata per il villaggio di Babbo Natale, senza nemmeno indire una manifestazione d’interesse per poter mettere tutti ai nastri di partenza e consentire alla migliore proposta di poter essere realizzata”. 

“In tutto questo – evidenziano i consiglieri Bocchino, Rinaldi e Bruno – va dato il merito alle attività commerciali (e a quelle di ristorazione, in particolare) di aver saputo attrarre avventori dalle zone limitrofe, nonostante siano state lasciate sole nella organizzazione delle manifestazioni natalizie senza nemmeno l’attività di coordinamento della amministrazione comunale.

C’era bisogno di altro, di molto altro. C’era bisogno di idee e di sostegno forte da parte dell’amministrazione comunale e non di manovre di piccolo cabotaggio. Bisognava sostenere il commercio con iniziative permanenti e continuative, non con iniziative “spot”, che lasciano le briciole nei registratori di cassa. Anche in questo caso, le promesse elettorali di sono rivelate un grande “bluff”.

“Infine, visto che il domani è di tutti, vorremmo anche capire dalla attuale maggioranza quale sarà il futuro del nostro Distretto del Commercio, sperando che almeno questo possa sortire qualche, sia pur minimo, effetto positivo”, concludono i consiglieri di San Giorgio Protagonista.

Foto: pagina Facebook San Giorgio Protagonista

Rete fognaria, San Giorgio Protagonista interroga l’amministrazione: “Perché i lavori sono fermi? Traffico allo sbando…”

Rete fognaria, San Giorgio Protagonista interroga l’amministrazione: “Perché i lavori sono fermi? Traffico allo sbando…”

Politica

Nel corso del Consiglio comunale tenutosi quest’oggi, il gruppo “San Giorgio Protagonista” ha presentato una interrogazione e interpellanza con risposta orale in aula chiedendo alla Giunta Ricci spiegazioni in merito ai motivi del blocco dei lavori per l’eliminazione delle criticità della rete fognaria cittadina nel centro abitato e in particolare lungo Viale Spinelli.

“Da una settimana – evidenziano i consiglieri Bocchino, Rinaldi e Bruno – il cantiere è fermo senza che l’Amministrazione ne abbia spiegato i motivi ai cittadini. Dall’inizio dei lavori – proseguono i consiglieri – si è registrata una forte contrazione del volume di affari degli esercizi commerciali lungo Viale Spinelli e via Roma nonché una congestione del traffico veicolare dovuta a scarsa segnaletica e regolamentazione”.

“In attesa di conoscere i motivi di tale fase di stallo – proseguono -, sebbene da informazioni informali ricevute ciò parrebbe dovuto alla mancata richiesta di tutti i necessari pareri obbligatori per legge, i consiglieri – sottolineando che è verosimile ritenere che il blocco dei lavori possa durare per un lungo periodo di tempo, tale da cagionare ancora maggiori disagi ai residenti e un grave pregiudizio economico alle attività commerciali – hanno chiesto al sindaco Ricci di fornire tutte le informazioni in merito.

Gli stessi consiglieri hanno, inoltre, sollecitato – ai sensi dell’art. 21 del Regolamento del Consiglio Comunale – il Sindaco e l’Amministrazione comunale a porre in atto “ad horas” i necessari interventi finalizzati alla riduzione della criticità del traffico veicolare conseguenti alla realizzazione dei lavori sul Viale Spinelli e all’implementazione della segnaletica verticale.

Infine, i consiglieri Maurizio Bocchino, Antonella Rinaldi e Giancarlo Bruno hanno suggerito al Sindaco e all’Amministrazione comunale di prevedere durante il blocco dei lavori:

  • alla riapertura della corsia di marcia sul viale Spinelli non interessata dai lavori, destinandola unicamente ai veicoli provenienti da via Roma in direzione Foggia. Di lasciare, invece, inalterata la direzione di marcia dei veicoli provenienti da Piazza Risorgimento che potranno percorrere alternativamente via Aldo Moro oppure la strada secondaria, immettendosi sul viale Spinelli, dopo la fine del cantiere, in prossimità della stazione di benzina;
  • all’installazione di un impianto semaforico temporaneo in prossimità dell’intersezione tra via Falcone-Borsellino e viale Manzoni.

San Giorgio Protagonista ha chiesto, in chiusura di interrogazione consiliare, all’Amministrazione di mettere in atto ogni attività finalizzata alla celere ripresa del cantiere e compimento dell’opera pubblica anche con turni h24, attraverso la modifica del cronoprogramma dei lavori.

Elezioni San Giorgio, Antonella Rinaldi (Bocchino Sindaco): “Sarò la voce di chi spesso non viene ascoltato”

Elezioni San Giorgio, Antonella Rinaldi (Bocchino Sindaco): “Sarò la voce di chi spesso non viene ascoltato”

Politica

“Ho deciso di aderire al progetto “San Giorgio Protagonista” per mettere al servizio della cittadinanza passione, competenza e amore disinteressato per il proprio territorio e per la sua valorizzazione”.

Con queste parole, Antonella Rinaldi, nota avvocata e mediatrice professionale sangiorgese, spiega la sua scelta di sposare il progetto del candidato sindaco Maurizio Bocchino. 

Laureata in Giurisprudenza presso la “Federico II” di Napoli, già Tutor ai corsi di formazione forense, patrocinante in Cassazione e Giurisdizioni Superiori e mediatrice presso l’ODM di Benevento, l’avv. Rinaldi ha diviso finora la propria vita tra l’amore per la famiglia e quello per la professione. 

“La mia scelta – prosegue – è stata guidata da un forte senso civico e dal grande amore per il nostro paese. Negli anni ho avuto il privilegio di vivere e lavorare qui e di condividere le conquiste e le sfide della nostra comunità; tuttavia, ho anche avuto modo di constatare le difficoltà che molti di noi affrontano quotidianamente e che mi hanno spinta a mettermi in gioco. 

Intendo essere la voce di coloro che spesso non vengono ascoltati e rappresentare il ponte tra i bisogni della comunità e le soluzioni concrete che possiamo trovare insieme. 

La solidarietà e la collaborazione saranno i valori fondamentali che guideranno il mio impegno politico nell’ascolto delle idee dei cittadini, affrontando le sfide con determinazione e portando avanti progetti che possano migliorare la vita di tutti noi, anche grazie al mio bagaglio di esperienza professionale”.

“San Giorgio è la nostra casa e insieme ai cittadini possiamo renderla ancora più bella, più vivibile e più prospera per noi e per le generazioni future. Per questo chiedo ai nostri concittadini di sostenerci e di darci fiducia”, conclude Antonella Rinaldi.