Città Spettacolo, ‘Figlio delle lacrime’ conquista Benevento: in arrivo una replica in una nuova location

Città Spettacolo, ‘Figlio delle lacrime’ conquista Benevento: in arrivo una replica in una nuova location

Eventi

Il Chiostro di Santa Sofia di Benevento ha fatto da cornice, nella serata di giovedì 28 agosto, allo spettacolo “Figlio delle lacrime – storia di un’anima in cammino”, inserito nel cartellone della 46ª edizione del Festival Benevento Città Spettacolo – Lingue Rinascènti.

Il pubblico ha risposto con straordinario entusiasmo a un racconto intenso e poetico ispirato alla vita di Sant’Agostino, portato in scena dalla Compagnia ARGÁ con testi e regia di Gabriele Notari De Luca, coreografie di Giovanna De Luca e la partecipazione del Coro Vocum Concordia diretto da Daniela Polito. Parola, canto e danza hanno dato corpo a un viaggio che intreccia inquietudini e ricerca, segnato dal profondo legame tra Agostino e sua madre Monica.

Lo spettacolo è stato realizzato grazie alla collaborazione con l’UP San Filippo Neri – in particolar modo con Don Marco Capaldo – con la GiovArt, l’Associazione ARGÁ e il Coro Vocum Concordia, che hanno contribuito alla realizzazione di una serata memorabile.

Un successo di pubblico che ha superato ogni aspettativa: il Chiostro ha raggiunto il limite massimo di capienza previsto dal piano di sicurezza, costringendo purtroppo molte persone a restare all’esterno. La Compagnia ARGÁ desidera ringraziare di cuore le tantissime persone presenti e scusarsi con chi non ha potuto assistere allo spettacolo.

Proprio per questo, è già in programma una replica in una location più ampia, che verrà annunciata a breve, per permettere a tutti di vivere l’esperienza di questo viaggio teatrale che ha emozionato e coinvolto il pubblico.

Torna a Benevento Vincenzo Salemme: ad annunciarlo il sindaco Mastella

Torna a Benevento Vincenzo Salemme: ad annunciarlo il sindaco Mastella

AttualitàBenevento Città

Lo ha annunciato il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, questa mattina, tramite un post facebook: Vincenzo Salemme tornerà in città con la sua nuova commedia “Ogni promessa è un debito“.

L’opera teatrale, che rientra nel programma della 46edizione del Festival Benevento Città Spettacolo – Lingue Rinascenti, andrà in scena sul palco del Teatro Romano domenica 31 agosto, alle ore 21.

Il sindaco, inoltre, ha annunciato che i biglietti saranno disponibili per l’acquisto già il prossimo 12 maggio.