I Carabinieri della Compagnia di CerretoSannita, nell’ambito di una più ampia strategia di intensificazione del controllo del territorio fortemente voluta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento, hanno incrementato l’azione di pattugliamento anche in considerazione dell’approssimarsi della stagione estiva ed il conseguente maggiore flusso di visitatori nel Sannio.
Nella giornata di ieri, durante un servizio straordinario svolto nella giurisdizione di competenza, sono state impiegate 12 pattuglie che hanno eseguito decine di mirati controlli, identificando 143 persone e 120 veicoli sospetti, svolgendo perquisizioni alla ricerca di arnesi atto allo scasso, armi, stupefacenti e dispositivi finalizzati alla consumazione delle truffe e sanzionando le violazioni al Codice della Strada riscontrate.
L’azione di prevenzione è riuscita ad impedire la consumazione di furti in abitazione, negli esercizi commerciali, presso i distributori di carburante, sventando ogni possibile tentativo di truffa a danno di persone anziane, limitando contestualmente sia la consumazione di sostanze stupefacenti, sia i sinistri stradali, bloccando veicoli non idonei alla circolazione ed autisti che non erano in grado di guidare in sicurezza.
Durante la predetta attività, in particolare, i Carabinieri hanno intercettato un uomo alla guida di un’autovettura priva di copertura assicurativa, una donna priva di patente di guida, poiché mai conseguita ed un altro conducente con tasso alcolemico superiore al consentito, con conseguente ritiro della patente di guida e sequestro del veicolo.
Un ventenne della provincia di Napoli, il cui atteggiamento sospetto ha portato alla sua perquisizione ed a quella della sua autovettura, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria poiché i militari lo hanno trovato in possesso di un coltello pieghevole a punta acuta e di una dose di sostanza stupefacente tipo hashish, con conseguente sequestro della sostanza stupefacente e dell’arma abusivamente portata.
Le persone denunciate sono da ritenersi sottoposte alle indagini e pertanto presunte innocenti fino a sentenza definitiva.
Controlli straordinari dei Carabinieri in Irpinia: denunce per evasione, armi e sfruttamento del lavoro
L’attività ha interessato diverse località della provincia, con sequestri, perquisizioni e proposte di foglio di via per vari soggetti.
Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, prosegue l’azione di prevenzione e repressione dei reati su tutto il territorio irpino. In attuazione delle più recenti direttive impartite dal Prefetto, Dott.ssa Rossana Riflesso, l’Arma ha ulteriormente intensificato l’attività, con servizi straordinari che stanno interessando diversi centri della provincia, in particolare nelle ore serali e notturne.
Nel corso delle attività, i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avellino diversi soggetti, ritenuti responsabili, a vario titolo, di evasione, ricettazione, porto di armi od oggetti atti ad offendere, intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro, detenzione e trasporto illegale di esplosivi, nonché guida sotto l’influenza dell’alcool.
In particolare, i Carabinieri della Stazione di Atripalda hanno denunciato un 58enne del posto, sottoposto alla detenzione domiciliare, sorpreso all’esterno della propria abitazione durante un controllo.
I militari della Stazione di Avellino hanno deferito un 20enne della provincia di Lodi, trovato in possesso di due telefoni cellulari risultati provento di furto e sottoposti a sequestro per la restituzione ai legittimi proprietari.
A Montoro, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato un 40enne della provincia di Salerno, già noto alle Forze dell’Ordine, sorpreso in possesso di un coltello con lama e manico interamente in acciaio della lunghezza di oltre 20 centimetri, rinvenuto a seguito di perquisizione personale e veicolare. Nei confronti dello stesso è stata inoltre avanzata proposta per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio.
Analogo provvedimento è stato proposto nei confronti di un 30enne della provincia di Salerno e di un 35enne della provincia di Napoli, anch’essi già noti, sorpresi mentre si aggiravano con atteggiamento sospetto e senza fornire valide giustificazioni circa la loro presenza in quel Comune.
I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Solofra hanno denunciato un 45enne della provincia di Benevento per intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro. L’attività traeva origine dal controllo di tre giovani intenti nella distribuzione porta a porta di volantini pubblicitari per supermercati: gli accertamenti hanno consentito di appurare che gli stessi, incaricati da una società riconducibile all’indagato, svolgevano l’attività lavorativa in assenza di regolare contratto.
Infine, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Solofra hanno denunciato un 20enne di Montoro, trovato in possesso, a seguito di perquisizione veicolare eseguita durante un controllo alla circolazione stradale, di un grosso petardo, sottoposto a sequestro, nonché un 20enne di Forino, neopatentato, sorpreso alla guida in stato di ebbrezza alcolica, con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti.
Sannio, controlli a tappeto per il 1° Maggio: due arresti per furto e patenti ritirate
Maxi operazione dei Carabinieri tra sicurezza stradale, furti sventati e controlli su persone, veicoli ed esercizi pubblici.
Nel weekend caratterizzato dal ponte del 1° Maggio, in concomitanza dello svolgimento degli eventi connessi alla Festa dei Lavoratori e degli intensi flussi turistici lungo le arterie stradali principali e le strade di collegamento locale, i Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento, agli ordini del Colonnello Marco Keten, hanno messo in campo un piano straordinario di controllo del territorio, finalizzato a garantire la sicurezza degli utenti della strada ed il regolare svolgimento delle manifestazioni pubbliche, nonché a prevenire e reprimere i reati predatori ed ogni forma d’illegalità.
A fianco degli ordinari servizi di pattugliamento, le Compagnie di Benevento, Cerreto Sannita, Montesarchio e San Bartolomeo in Galdo hanno dispiegato sul territorio provinciale 27 pattuglie dedicate, che hanno concentrato i controlli su 567 persone, 379 veicoli e 13 esercizi pubblici.
Particolare attenzione è stata data al contrasto dei furti in abitazione, presso attività commerciali e produttive e presso i cantieri (in particolar modo quelli per la realizzazione dell’alta capacità ferroviaria). Proprio grazie a questa attenta azione di vigilanza i militari delle Stazioni di Ponte e Paupisi hanno arrestato, nella notte fra il 1° ed il 2 maggio, in flagranza del reato di furto in abitazione, due uomini provenienti da un campo nomadi del napoletano, già noti alle Forze dell’Ordine, che sono stati sorpresi nel giardino di una villetta in periferia di Ponte mentre stavano forzando una cassaforte appena scardinata da un muro interno all’abitazione. Alla vista dei Carabinieri i malviventi si sono dati ad una precipitosa fuga nelle campagne circostanti, che è terminata poco dopo, quando uno dei due è stato bloccato mentre cercava di nascondersi fra delle sterpaglie e l’altro ha provato, disperatamente ed invano, a lanciarsi in un canale per sfuggire ai militari. Al termine degli accertamenti il maltolto è stato restituito ai legittimi proprietari ed i due arrestati sono stati associati al Carcere di Benevento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Sono stati effettuati controlli “a tappeto” con l’etilometro allo scopo di contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, che hanno portato alle denunce a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, per il reato di guida sotto l’influenza dell’alcool, di una donna e di un uomo della Val Fortore e di un uomo della Valle Telesina, trovati alla guida con tasso alcolemico di oltre 1,3 , 1,5 e 2 grammi/litro. Tali violazioni penali del Codice della Strada hanno comportato il ritiro delle patenti di guida dei conducenti, la decurtazione di 10 punti ed il sequestro amministrativo delle automobili nel secondo e nel terzo caso.
Sempre in Valle telesina un uomo di origine straniera è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria e gli è stata sequestrata amministrativamente l’automobile perché guidava senza aver mai conseguito il titolo abilitativo, con recidiva dell’infrazione nell’ultimo biennio.
Le persone arrestate e denunciate a piede libero sono sottoposte alle indagini e – pertanto – presunte innocenti fino a sentenza definitiva.
I Carabinieri delle Compagnie di Cerreto Sannita e Montesarchio hanno segnalato quattro giovani alla Prefettura di Benevento quali assuntori di sostanze stupefacenti, poiché trovati in possesso complessivamente di 2 grammi di cocaina e 4,5 grammi di hashish.
I militari hanno controllato le persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale e hanno effettuato, quando necessario, perquisizioni personali e veicolari nei casi previsti dalla legge.
E non sono sfuggite agli attenti controlli dei militari delle quattro Compagnie Carabinieri sannite diverse violazioni del Codice della Strada. Sono state, infatti, elevate 35 sanzioni amministrative per 8.026 euro complessivi, con sotto posizione di 2 veicoli a fermo amministrativo, di 4 veicoli a sequestro amministrativo, con ritiro di 6 patenti di guida e decurtazione di 60 punti da patenti di guida, contestando, in particolare, infrazioni per circolazione con targa illeggibile, con veicoli sottoposti a fermo amministrativo, senza la copertura assicurativa rca obbligatoria, per circolazione vietata in due persone su ciclomotore, per mancato uso delle cinture di sicurezza, omessa revisione, sosta vietata e velocità non commisurata alle condizioni della strada.
I Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento, con le Stazioni dislocate in tutta la provincia e con le pattuglie sempre in circuito sul territorio, sono impegnati quotidianamente – ed ancor più nei periodi festivi – per garantire la sicurezza dei cittadini, degli utenti della strada e dei tanti turisti in visita nel territorio sannita.
Prevenzione dei reati e sicurezza stradale: Carabinieri intensificano i controlli nel Fortore
Continua l’azione di prevenzione dei Carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo. La scorsa notte, sotto il coordinamento del Comando Provinciale di Benevento, i militari hanno attuato un dispositivo di controllo del territorio ad ampio raggio nei comuni della Val Fortore allo scopo di impedire la commissione di reati predatori, soprattutto in danno delle postazioni atm bancarie e postali e di tutelare la sicurezza degli utenti della strada, dedicando 6 pattuglie che hanno concentrato i controlli su 32 persone, 30 veicoli e 4 esercizi pubblici.
I militari della Stazione di Castelfranco in Miscano hanno contestato 1 sanzione amministrativa di 724 euro ad un giovane locale per guida sotto l’influenza dell’alcool, in quanto, nel corso di un controllo eseguito a San Bartolomeo in Galdo mentre percorreva, con l’auto di famiglia, una strada montana isolata che porta nella vicina Puglia, è stato riscontrato con un tasso alcolemico di oltre 0,6 g/l all’esito del test dell’etilometro. Al ragazzo è stata quindi ritirata la patente di guida con decurtazione di 10 punti.
I reparti dipendenti dalla Compagnia hanno inoltre elevato 4 sanzioni amministrative relative ad infrazioni del Codice della Strada, per 199,50 euro complessivi, per circolazione di prova ad uso diverso, circolazione senza esporre la targa di prova e mancata revisione.
È sempre attenta la vigilanza del territorio da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento per garantire la tranquillità di tutti i cittadini.
Benevento| Casco obbligatorio e “targa” dei monopattini: al via i controlli intensificati della Polizia Municipale
Pattuglie attive su tutto il territorio comunale, con particolare attenzione alle aree più frequentate, quali piazze, parchi pubblici e vie del centro.
La Polizia Municipale, guidata dal Comandante Giuseppe Vecchio, comunica che, a partire dai prossimi giorni, verranno intensificati i controlli sul rispetto dell’obbligo del casco da parte dei conducenti di monopattini a propulsione prevalentemente elettrica.
Le pattuglie saranno operative su tutto il territorio comunale, con particolare attenzione alle zone ad alta frequentazione, come piazze, parchi pubblici e vie centrali. L’iniziativa mira a rafforzare la sicurezza stradale e prevenire comportamenti pericolosi, soprattutto tra i più giovani.
Questa attività rientra nel piano di sensibilizzazione e vigilanza in vista dell’imminente entrata in vigore del Decreto Dirigenziale n. 210 del 27 giugno 2025, emanato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che introduce per tutti i proprietari di monopattini elettrici l’obbligo di richiedere e applicare un contrassegno identificativo adesivo.
Il contrassegno identificativo dovrà essere:
Ben visibile e applicato in modo permanente;
Posizionato sul parafango posteriore con lato corto in posizione orizzontale, nell’apposito alloggiamento;
In assenza di alloggiamento, applicato sul piantone dello sterzo, perpendicolare al piano di simmetria longitudinale, ad un’altezza compresa tra 20 e 120 cm dal suolo.
In caso di mancata o non corretta applicazione, si applicano le sanzioni amministrative previste dall’art. 1, comma 75-undevicies della Legge 160/2019, con multe comprese tra 100 e 400 euro.
“L’obiettivo non è sanzionare, ma sensibilizzare ha dichiarato il Comandante Vecchio. L’utilizzo corretto dei monopattini deve andare di pari passo con il rispetto delle norme e la tutela dell’incolumità pubblica. Invitiamo i cittadini ad adeguarsi quanto prima alle nuove disposizioni.”
Per ulteriori informazioni sulle modalità di richiesta del contrassegno e sugli obblighi normativi, è possibile consultare il sito ufficiale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Benevento| Patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza e denunciato 48enne per furto da auto in sosta
Prosegue senza sosta l’impegno dell’Arma dei Carabinieri nella lotta contro l’abuso di alcol alla guida e nella prevenzione dei reati predatori, grazie a un capillare controllo del territorio e a un’azione sinergica che vede in prima linea la Compagnia dei Carabinieri di Benevento.
Negli ultimi giorni il Nucleo Operativo e Radiomobile ha intercettato e controllato due vetture che giravano nella tarda serata nel centro cittadino con andatura incerta e con pericolosi e improvvisi cambi di corsia. I militari, fermati i mezzi, hanno proceduto a controllare i conducenti, per entrambi è stato utilizzato l’etilometro, che ha rilevato un tasso alcolemico oltre L’1,80 g/l; ai due conducenti della provincia di Avellino e di Caserta è stata ritirata la patente di guida e sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Benevento per guida in stato di ebbrezza alcolica.
Questi episodi si inseriscono in un più ampio dispositivo messo in campo dalla Compagnia Carabinieri di Benevento, sotto la direzione del Maggiore Emanuele Grio, finalizzato al contrasto delle condotte pericolose alla guida. Nell’ultima settimana sono state, infatti, intensificate le pattuglie nei punti nevralgici del capoluogo e dei comuni limitrofi, con risultati concreti anche in termini di prevenzione dei furti.
Tali controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni, con particolare attenzione al fine settimana, quando il rischio di comportamenti imprudenti alla guida aumenta. Un monito chiaro per tutti: la strada non è un luogo dove abbassare la guardia, e la legge non ammette distrazioni.
Sempre a Benevento, a conclusione di una mirata attività d’indagine condotta dal personale del Nucleo Operativo e Radiomobile, è stato denunciato in stato di libertà un 48enne beneventano, già noto alle Forze dell’Ordine, per furto aggravato ai danni di un giovane residente in città.
I fatti risalgono al tardo pomeriggio dell’11 giugno 2025, quando in una via centrale della città, un uomo, approfittando di un finestrino di un’automobile in sosta, lasciato leggermente aperto, ha rubato dall’abitacolo un telefono cellulare e un paio di occhiali da sole. L’attività info-investigativa avviata immediatamente dai militari, allertati dal proprietario dell’autovettura, ha rapidamente permesso di individuare il presunto responsabile. La perquisizione personale eseguita nei suoi confronti ha portato al rinvenimento degli oggetti rubati, che sono stati immediatamente restituiti al legittimo proprietario, per il 48enne è scattata la denuncia alla Procura di Benevento.
Questo episodio conferma ancora una volta l’impegno quotidiano dei Carabinieri di Benevento nel presidio del territorio e nella prevenzione e repressione dei furti, con un’attenzione particolare alla sicurezza dei cittadini e alla tutela dei loro beni.
Le persone deferite in stato di libertà sono, pertanto, allo stato indagati e quindi presunti innocenti fino a sentenza definitiva.
Foto: di repertorio
Benevento| Controlli intensificati sull’uso dei cellulari alla guida
Da sabato 1 a domenica 9 marzo la campagna mirata della Polizia Municipale di Benevento: ufficiali e agenti guidati dal comandante Vecchio impegnati sulle principali strade cittadine.
Prenderà il via sabato 1, per concludersi domenica 9 marzo, la nuova campagna mirata della Polizia municipale di Benevento incentrata, in particolare, sul contrasto del fenomeno legato all’uso del telefono cellulare durante la guida.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare gli automobilisti sui rischi, per sé stessi e per gli altri utenti della strada, causati appunto dall’utilizzo di apparecchi elettronici di vario tipo quando si è al volante.
I controlli sulle principali arterie cittadine verranno eseguiti dalle pattuglie del Pronto intervento, anche in motocicletta e con auto civetta, dislocate in varie zone della città in maniera da presidiare l’intero territorio comunale.
Secondo i dati Istat riferiti all’incidentalità in Italia, la distrazione alla guida rientra tra i comportamenti errati che sono più frequentemente causa di incidente stradale. Utilizzare il telefono mentre si guida, non solo per telefonare ma anche per chattare sui social, mandare messaggi o navigare nel web è un comportamento, quindi, altamente pericoloso.
Il tempo medio necessario a rispondere a un messaggio, per esempio via Whatsapp o un sms, è di sette secondi: viaggiando a 50 chilometri orari è come percorrere quasi 100 metri al buio, senza vedere quello che accade davanti al veicolo. Una situazione che diventa ancora più pericolosa se la velocità di guida è maggiore: a 100 chilometri orari percorriamo circa 28 metri al secondo, vale a dire che raddoppiano i metri percorsi praticamente al buio nel caso di distrazione. In generale, quando si è distratti i tempi di reazione aumentano notevolmente: telefonando o scrivendo un sms mentre si guida, i tempi di reazione aumentano del 30-50 per cento. Il rischio di tamponare l’auto che frena improvvisante davanti a noi, investire un pedone, invadere la corsia opposta di marcia provocando un incidente frontale aumenta vertiginosamente.
Il comportamento del conducente che durante la marcia fa uso di cuffie sonore o di apparecchio telefonico impegnando l’uso della mano (quindi non solo per conversazioni ma per qualsiasi operazione che comporti distrazione e impegno della mano) è sanzionato dall’articolo 173 del Codice della strada che prevede, oltre alla sanzione di 250 euro, la decurtazione di cinque punti dalla patente e la sanzione accessoria della sospensione della patente da quindici giorni a due mesi Ulteriori sanzioni sono previste per i recidivi.
Sicurezza e controlli stradali nel periodo natalizio. Carabinieri in azione in Val Fortore
Nei giorni che hanno preceduto il Natale e fino alla festa di Santo Stefano i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo in Galdo sono stati particolarmente impegnati per assicurare la tranquillità dei cittadini del territorio e dei tanti turisti con numerosi servizi di pattuglia e controlli stradali, mirati principalmente a prevenire i reati predatori e le truffe ed a garantire la sicurezza lungo le strade della Val Fortore, dove non si è fatta attendere la neve, che ha impegnato gli equipaggi anche nel supporto agli utenti della strada.
I militari dell’Aliquota Radiomobile e delle Stazioni dipendenti dalla Compagnia hanno perlustrato attentamente i centri storici e le zone di campagna, vigilando sull’ordinato svolgimento delle manifestazioni pubbliche e concentrando i controlli, anche mediante l’utilizzo dell’etilometro, su 153 persone, 120 veicoli e 21 esercizi pubblici.
Nel corso dei servizi eseguiti in strada sono state elevate 16 sanzioni amministrative per 6.249 euro complessivi, con sequestro amministrativo di 5 veicoli che circolavano senza la copertura assicurativa rca obbligatoria, ritiro di 2patenti di guida scadute di validità e contestazione di infrazioni per circolazione contromano, circolazione senza le previste documentazioni al seguito e mancata revisione, decurtando 29 punti da patenti di guida.
L’attività di vigilanza e controllo del territorio espletata quotidianamente dai carabinieri del comando provinciale di Benevento continuerà in modo intensivo nel periodo di Capodanno e dell’Epifania per tutelare la sicurezza dei cittadini presso le loro abitazioni, nei luoghi pubblici e lungo le strade.
Controlli intensificati a Benevento e San Giorgio del Sannio: segnalati due uomini per detenzione personale di sostanze stupefacenti
Numerose, inoltre, le sanzioni amministrative per infrazione del Codice stradale.
Prosegue senza sosta l’attività preventiva di controllo svolta dai militari della Compagnia Carabinieri di Benevento, in particolare nel fine settimana.
Nell’ambito della giurisdizione è stato predisposto un minuzioso controllo del territorio con servizi intensificati soprattutto nell’area del capoluogo e di San Giorgio del Sannio.
L’obiettivo dei controlli è stato, come sempre, quello di assicurare una maggiore presenza delle forze dell’ordine nei luoghi più frequentati e nei punti di aggregazione, con lo scopo di prevenire e reprimere ogni forma di illegalità e criminalità che incida negativamente sui livelli di sicurezza, anche di quella percepita e di verificare il rispetto delle disposizioni contenute nel regolamento comunale sulla movida, per il corretto svolgimento delle attività di esercizio pubblico e di intrattenimento.
Numerosi i veicoli controllati e le sanzioni al Codice della Strada elevate, soprattutto nelle zone residenziali e maggiormente trafficate dei centri abitati di San Giorgio del Sannio e di Benevento.
Nell’ambito dell’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti:
un 53enne di Benevento veniva controllato e segnalato alla competente Autorità Amministrativa (uso personale di sostanza stupefacente) poiché trovato in possesso di un involucro in cellophane, occultato in uno zaino, contenente una dose di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, posta conseguentemente sotto sequestro;
un 19enne del capoluogo, a seguito di un intervento della dipendente Sezione Radiomobile per una lite fra coetanei, veniva successivamente segnalato al Prefetto di Benevento (uso personale di sostanza stupefacente) poiché all’interno della sua abitazione si rinvenivano due piante di “marijuana”.
Cerreto Sannita| Carabinieri: controlli a tappeto su tutto il territorio telesino
Nella giornata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita, su disposizione del Comando Provinciale CC di Benevento, hanno effettuato un articolato servizio di controllo straordinario del territorio, con l’impiego di ben 17 pattuglie, dislocate su tutto il territorio di competenza, da Frasso Telesino a Morcone, teso prevalentemente alla prevenzione dei furti in abitazione.
Inoltre è stato posto in essere un consistente controllo della circolazione stradale sulle principali arterie di comunicazione tra le province di Benevento e Caserta, anche al fine di prevenire i sinistri stradali.
Notevole impulso è stato dato anche al contrasto all’uso e spaccio di sostanze stupefacenti.
Sono stati controllati 173 autoveicoli e 207 persone, tra cui alcuni pregiudicati. Sono state elevate 10 contestazioni al codice della strada con conseguente decurtazione dei punti sulla patente dei conducenti ed il sequestro di 3 autoveicoli, tra le quali numerose per mancata copertura assicurativa e revisione periodica così come per il mancato uso delle cinture di sicurezza ed uso del telefono cellulare alla guida, che risulta essere una delle cause principali degli incidenti stradali, per un totale complessivo di € 3802,00.
beneventonews24.it utilizza cookie e tecnologie simili per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito; per maggiori informazioni, consulta la nostra Informativa sulla PrivacyCookie settingsAccetto
Manage consent
Privacy Overview
This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
Cookie
Durata
Descrizione
cookielawinfo-checbox-analytics
11 months
This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
cookielawinfo-checbox-functional
11 months
The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
cookielawinfo-checbox-others
11 months
This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
cookielawinfo-checkbox-necessary
11 months
This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
cookielawinfo-checkbox-performance
11 months
This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
viewed_cookie_policy
11 months
The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.