FOTO E VIDEO – Bct, l’amore per il cinema di Paolo Ruffini: “Mi ha salvato la vita”

FOTO E VIDEO – Bct, l’amore per il cinema di Paolo Ruffini: “Mi ha salvato la vita”

AttualitàBenevento CittàEventi

Il regista e attore, a Benevento per la prima nazionale del suo nuovo film “Rido perché ti amo”, trasmesso nel corso della terza serata del Bct nello splendido scenario dei giardini de “La Rocca dei Rettori”, ha parlato di amore, di cinema e del suo amore per il cinema.

Rido perché ti amo, il nuovo film diretto da Paolo Ruffini, è stato presentato in anteprima assoluta al BCT – Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento, all’interno della cornice suggestiva dei Giardini della Rocca dei Rettori.

Presenti all’evento anche quasi tutti i componenti del cast da Nicola Nocella, Daphne Scoccia, Barbara Venturato, Claudia Campolongo, Giulia Privvedi alle Produttrici Martha Capello e Ilaria Dello Iacono, socie fondatrici di Pegasus.

Rido perché ti amo, prodotto da Pegasus con Rai Cinema e in arrivo nelle sale italiane il prossimo autunno, è una commedia romantica ispirata alla grande tradizione della commedia francese, dove non solo la regia e la scrittura, ma anche i costumi e la scenografia lavorano all’unisono per dar vita ad un mondo che sembra solo in apparenza realistico, ma che in realtà nasconde un forte senso magico.

Il soggetto è di Max Croci e Marina Scirocco. La sceneggiatura è firmata da Paolo Ruffini, Francesca Romano Massaro, Nicola Nocella e Max Croci.

Il cast è composto da Nicola Nocella, Paolo Ruffini, Daphne Scoccia, Barbara Venturato, Claudio Gregori, Enzo Garinei, Lucia Guzzardi, Giulia Provvedi, Herbert Cioffi, Claudia Campolongo, Filippo Caccamo. Con la straordinaria partecipazione di Herbert Ballerina e Loretta Goggi, e con Malika Ayane che interpreta anche la canzone originale del film.

Di seguito le parole di Paolo Ruffini nell’intervista rilasciata al nostro direttore Gerardo De Ioanni: