Benevento, oggi la ripresa degli allenamenti per un’altra sfida tra Campioni del Mondo

Benevento, oggi la ripresa degli allenamenti per un’altra sfida tra Campioni del Mondo

Benevento CalcioCalcio

Questa mattina, dopo due giorni di riposo concessi dallo staff tecnico, il Benevento Calcio è tornato ad allenarsi presso l’Antistadio Carmelo Imbriani.

I giallorossi hanno svolto attività atletica in palestra e lavoro fisico in campo caratterizzato da esercitazioni di possesso palla e partita finale. La preparazione proseguirà quindi domani, con in programma una doppia sessione di lavoro.

Si avvicina il ritorno in campo per Capitan Letizia e compagni, che domenica alle 12:30 affronteranno al Granillo la Reggina. Tra gli amaranto ci sono tanti volti noti con un passato nel Sannio: oltre all'ex allenatore giallorosso Filippo Inzaghi, infatti, ci saranno anche numerosi collaboratori del tecnico piacentino. Della rosa calabrese, poi, fanno parte quattro ex Strega: i difensori Camporese e Di Chiara, il centrocampista Crisetig e l'ala Federico Ricci.

Il lunch-match di domenica vedrà sfidarsi due Campioni del Mondo 2006 in panchina: Fabio Cannavaro e Filippo Inzaghi. Il tecnico partenopeo, dopo aver trovato la prima vittoria sulla panchina giallorossa contro la Spal di Daniele De Rossi, altro compagno della spedizione in Germania, dovrà dunque confrontarsi per la seconda volta consecutiva con un ex azzurro.

Una vittoria nella trasferta calabrese sarebbe di notevole importanza per Benevento, che dovrebbe recuperare definitivamente anche Simy. Con i tre punti, infatti, i giallorossi si allontanerebbero dalle zone basse della classifica facendo passi in avanti verso la parte sinistra del tabellone. La Reggina di Inzaghi, dal canto suo, vorrebbe vincere per confermarsi la principale antagonista della capolista Frosinone di Fabio Grosso, altro ex Campione del Mondo.

Foto: Screen Sky Sport