San Pio, Ferrante: “Siamo pieni: molti giovani ammalati e situazione subito critica”

San Pio, Ferrante: “Siamo pieni: molti giovani ammalati e situazione subito critica”

AttualitàBenevento Città

Siamo ormai pieni. Ma già da qualche giorno stiamo lavorando all’attivazione di altri 17 posti che saranno pronti tra domani e giovedì. La capienza dell’ospedale arriverà dunque a 106 posti letto per arginare il crescere dell’epidemia. Aumenteranno i posti per la terapia intensiva, la sub intensiva e la degenza”. Questo è l’annuncio del direttore generale dell’ospedale San Pio di Benevento, Mario Ferrante, così come riportato da Ottopagine.

Il dirigente continua: “Stiamo affrontando questa situazione da un anno, dunque non costituisce più una novità ma in questa terza ondata stiamo registrando un’età media dei malati più bassa. Ci sono molti giovani e questo preoccupa anche perché chi si ammala entra quasi subito in una fase abbastanza critica e dunque si tratta di una situazione pericolosa che richiede attenzione”.

Occorre -prosegue Ferrante- avanzare velocemente con le vaccinazioni e continuare a tenere alta l’attenzione con distanziamento sociale e mascherine ma non possiamo pensare che la tempesta sia passata”.
A proposito delle vaccinazioni: “In occasione dei controlli o comunque per chi è in cura presso la struttura prevediamo anche l’immunizzazione, ovviamente dopo aver comunicato con l’Asl. La procedura consente la vaccinazione in un ambiente protetto, è un lavoro di squadra che che portiamo avanti insieme all’Azienda Sanitaria di Benevento”.

Foto: profilo Facebook Mario Ferrante