Vigorito: “Inzaghi è destinato ai grandi club. Il calcio andrebbe chiuso”

Vigorito: “Inzaghi è destinato ai grandi club. Il calcio andrebbe chiuso”

Benevento CalcioCalcio

Nel corso della puntata di ieri sera de “La Domenica Sportiva” è intervenuto il Presidente del Benevento Calcio, Oreste Vigorito, che ha parlato del futuro del calcio in generale e di quello di Pippo Inzaghi. Queste le sue parole:

Su Inzaghi: “Lei taglierebbe le ali a un’aquila? Io di certo no. Inzaghi -riporta Ottopagine- è destinato ai grandi club. E’ un tecnico che ama e vive per il calcio. Pensi che nei due giorni di riposo, mentre tutti gli altri erano a casa, lui è stato allo stadio”. 

Sul calcio in generale: “Il calcio fa piangere qualche volta, proviamo a sorridere perché è una via di mezzo tra il pianto e la risata. Capita che i procuratori dicano a un calciatore che invece di andare al Benevento A deve firmare, senza fare nomi, per il Benevento B perché questo dà un milione in più per il cartellino che va nelle tasche di entrambi. Il calciatore, quindi, guadagna sia sull’ingaggio che sul cartellino. La beffa finale è che il procuratore, dopo aver stressato per cederti il pacchetto completo, lo devi anche pagare. Se qualcuno dovesse chiedermi quale sarà il calcio del futuro, la mia risposta sarebbe che si dovrebbe chiudere”. 

Foto: sito ufficiale Benevento calcio