Lazio-Benevento, il doppio ex Melara: “Questo è un altro Benevento rispetto a tre anni fa”

Lazio-Benevento, il doppio ex Melara: “Questo è un altro Benevento rispetto a tre anni fa”

Benevento CalcioCalcio

Fabrizio Melara, doppio ex di Benevento e Lazio ha parlato della sfida di domenica tra laziali e campani ai microfoni di LazioPress. Queste le sue parole: “Mi aspetto di vedere una Lazio molto aggressiva, con un risultato che deve cercare a tutti i costi, dato la corsa Champions un po’ dura, considerando le due partite che seguiranno con Napoli e Milan. La Lazio poi proviene da quattro risultati positivi. Ma allo stesso tempo c’è un Benevento che ha bisogno di salvarsi, ha trovato una compattezza importante ed ha ripreso il carisma di mister Inzaghi. Credo che la Lazio possa portare a casa i tre punti facendo una partita aggressiva”.

Lazio in Champions e Benevento salvo? “Me lo auguro perché vorrei rivedere la Lazio in Champions e nuovamente il Benevento in Serie A. Sono molto legato ad entrambe le squadre, nel Benevento ci ho fatto 5 anni ed ho molte conoscenze, mentre nella Lazio ho fatto tutto il settore giovanile. Credo siano obiettivi alla portata, che entrambe possono raggiungere”. 

E’ un altro Benevento rispetto atre stagioni fa? “Assolutamente si, io ho fatto entrambi gli anni delle due promozioni dalla Lega pro alla Serie B e dalla B alla A. La piazza di allora non era ancora pronta. Anche se il presidente è molto competente e capace, però il primo anno in A è stato difficile. C’era un gap troppo importante con le altre squadre. Ora invece c’è più consapevolezza, hanno stretto rapporti con squadre importanti di Serie A, mentre nel primo anno non c’erano grandi possibilità di fare un mercato all’altezza. Inoltre sono migliorati molto anche a livello di struttura“.

Foto: profilo instagram Melara