Serie A, Samp e Udinese corsare. Crotone a un passo dalla serie B

Serie A, Samp e Udinese corsare. Crotone a un passo dalla serie B

Calcio

di Gerardo De Ioanni

Vincono Sampdoria e Udinese che, nelle prime due gare del 31°turno di campionato, riescono ad avere la meglio rispettivamente di Verona e Crotone.

Al “Ferraris” sono gli uomini di Juric, però, a passare in vantaggio con Lazovic al quarto d’ora. Nella ripresa la Samp si trasforma: trova prima il pari con Jankto nelle primissime battute del secondo tempo, per poi passare in vantaggio con Gabbiadini su rigore al 73′ e chiudere il match con Thorsby ad 8′ dalla fine.

La doppietta dell’asso argentino De Paul, invece, fa volare i friulani e condanna alla B il Crotone, cui manca ora solo la matematica. Di Simy il gol della bandiera per gli uomini di Cosmi. Sempre De Paul, però, si fa espellere e potrebbe saltare la sfida del Vigorito con il Benevento, laddove il Giudice Sportivo dovesse comminargli due giornate di squalifica.

Con le vittorie odierne sia Samp (che raggiunge quota 39 in classifica) che Udinese (36pt) pongono la parola fine alla loro corsa salvezza mettendo in sicurezza la permanenza in massima serie con largo anticipo. Per il Verona, mai immischiato in simili discorsi, è una sconfitta che cambia poco o nulla alla propria stagione; diverso il discorso per il Crotone per il quale quella odierna è la 24esima sconfitta stagionale e le cui speranze di salvezza sono ormai ridotte all’osso. Agli uomini di Cosmi è solo la matematica a tenerli in gioco.

Foto: twitter Udinese