Palazzo Mosti, Aversano rassegna le dimissioni da consigliere

Palazzo Mosti, Aversano rassegna le dimissioni da consigliere

Politica

Ho attraversato -scrive il consigliere Aversano- diverse stagioni politiche, fasi entusiasmanti e altre meno. Ho conosciuto vittorie e sconfitte. Ho raccolto soddisfazioni e delusioni. Un viaggio bellissimo nel corso del quale non ho mai patito il peso di ciò che sacrificavo, a partire dal tempo sottratto alla famiglia, al lavoro. Lo dichiara Marcellino Aversano consigliere comunale a palazzo Mosti fino ad oggi.
La res publica prima di tutto. Benevento prima di tutto. Ma ci sono stagioni e stagioni. Dopo l’ultimo consiglio comunale, tenutosi giovedì scorso 15 Aprile, faccio fatica a riconoscere il mio ruolo. Non vedo più quelle ragioni dello stare insieme per cui valeva la pena dedicare una parte importante di me. Constatare che si arriva a mettere in discussione la dignità personale è decisamente troppo. Un limite mio, evidentemente. Ma andare avanti non fa per me. Non avrebbe senso continuare così”.

Questa mattina -conclude- ho comunicato al Presidente del Consiglio Comunale e al Sindaco la mia decisione di rassegnare le dimissioni da Consigliere.
Colgo l’occasione, conclude Marcellino Aversano, per ringraziare i colleghi consiglieri, gli assessori e il sindaco, i dipendenti di palazzo Mosti
“.