Serie A: Atalanta, Cagliari e Verona chiedono esclusione di Juve, Milan e Inter dal campionato

Serie A: Atalanta, Cagliari e Verona chiedono esclusione di Juve, Milan e Inter dal campionato

Calcio

Da ieri non si fa altro che parlare, discutere e cercare di farsi un’opinione su quello che potrà essere la Super Lega, semmai avrà un futuro certo e si disputerà. Ciò che è certo è che 12 club fondatori hanno firmato un documento con cui hanno dato vita a questa nuova lega. Tra questi ci sono anche tre club italiani e precisamente Milan, Juventus e Inter.

Una Lega, quella nata per volontà delle maggiori potenze europee e a cui non hanno aderito Bayern Monaco, Psg e Borussia D., che non trova, usiamo un eufemismo, l’approvazione delle istituzioni calcistiche internazionali, dall’Uefa alla Fifa, passando per le varie federazioni nazionali.

Le reazioni di Uefa e Fifa sono state durissime e condite da minacce di escludere dalle varie competizioni nazionali e internazionale le società scissioniste e di non permettere ai calciatori appartenenti alle stesse di disputare i Mondiali con le rispettive nazionali.

Intanto, però, la discussione si è animata anche in Italia, dove, stando a quanto riportato da Repubblica, Atalanta, Cagliari e Verona hanno chiesto l’esclusione di Milan, Juve e Inter dal campionato, ovvero i tre club italiani che hanno accettato di far parte della Super Lega. Si va verso una stagione di ricorsi e tribunali, messa in conto dalle tre big.