Benevento, col Genoa cambio modulo e mini turn-over rispetto alla Lazio: le probabili formazioni

Benevento CalcioCalcio

Giunti nella fase più delicata della stagione, il Benevento, dopo la sconfitta dell’Olimpico contro la Lazio e la contestuale vittoria del Cagliari che ora si è fatto sotto in classifica e della Fiorentina (ieri nell’anticipo della 32° giornata di campionato) deve necessariamente riprendere a fare punti e a muovere la classifica. L’impegno di Genova, contro il Genoa di Ballardini, non è certamente dei più semplici: i rossoblù, difatti, contrariamente a quanto potrebbero far pensare i risultati, sono in un buon momento di forma, come dimostrato nella sfortunata trasferta di Milano.

QUI GENOA – Come detto, il Genoa è in un buon momento dal punto di vista psico-fisico. Per la sfida di questa sera Ballardini ritrova Criscito, al rientro dopo la squalifica, e l’esterno Zappacosta. Niente da fare per Pellegrini e Marchetti. Dinanzi a Perin dovrebbero giocare Masiello, Radovanovic, Criscito, con proprio Zappacosta esterno a destra e Cyborra sul versante opposto. In mediana Zajc, Badelj, Strootman. In avanti sicuro del posto Destro; Pandev, Scamacca e Shomurodov si giocano una maglia da titolare.

QUI BENEVENTO – Contro il Genoa, Inzaghi proverà a dare continuità al secondo tempo di Roma e, quindi, schiererà il suo Benevento con il 3-5-2. Dovrebbe rientrare Tuia in difesa, con al centro Glik e, probabilmente, Caldirola che potrebbe rilevare Barba. Ballottaggio tra Depaoli e Letizia per il ruolo di quinto a destra, mentre a sinistra, a meno che non si decida di farlo riposare, giocherà Improta. Novità anche in cabina di regia, che oggi dovrebbe essere affidata a Viola e non Schiattarella. Hetemaj e Ionita le mezzali. In avanti sicuro del posto Lapadula, con Gaich, Caprari e Insigne a giocarsi il posto come partner dell’ex Lecce.

PROBABILI FORMAZIONI:

GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Zajc, Badelj, Strootman, Czyborra; Pandev (Scamacca, Shomurodov), Destro. All. Davide Ballardini

BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Tuia, Glik, Caldirola (Barba); Letizia (Depaoli), Hetemaj, Viola, Ionita, Improta; Insigne (Caprari, Gaich), Lapadula. All. Filippo Inzaghi

Foto: Benevento Calcio