Presentato asiaeducational.it, il portale di Asia Benevento

Presentato asiaeducational.it, il portale di Asia Benevento

AttualitàBenevento Città
Ripartiamo dalla sostenibilità, ripartiamo dall’Educazione – dichiara il Sindaco Clemente Mastella -. C’è un futuro da riscrivere. Vogliamo farlo partendo dai nostri bambini, mettendo al centro il nostro Pianeta

È stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa organizzata presso la Sala Consiliare di Palazzo Mosti del Comune di Benevento asiaeducational.it, il portale di Asia Benevento per l’Educazione alla Sostenibilità dedicato alle scuole della Città di Benevento.
L’iniziativa è organizzata da Asia Benevento Spa in collaborazione con il Comune di Benevento e sostenuta da Confindustria Benevento.

Asia Educational è un progetto che, attraverso un contest diretto agli studenti, intende dare un contributo tangibile alle scuole per sottolineare l’importanza strategica dell’educazione ambientale.
La piattaforma digitale asiaeducational.it è a disposizione di alunni, genitori e docenti per approfondire i temi della sostenibilità attraverso percorsi didattici multimediali, contest e webinar.

Si parte con il contest per le scuole primarie “Ecopagella 2.0” sul tema della raccolta differenziata. Gli alunni avranno tempo fino al 31 maggio 2021 per iscriversi al contest, completare il percorso didattico multimediale e partecipare al quiz di verifica per singolo alunno. Tra le classi partecipanti al contest ne verranno estratte quattro che si aggiudicheranno ciascuna un buono spesa per l’acquisto di materiale didattico (il Regolamento è presente sul portale asiaeducational.it).

Asia Educational è un progetto didattico, ispirato all’Agenda 2030 dell’Onu per lo sviluppo sostenibile, – evidenzia l’Amministratore Unico di Asia Spa, Donato Madaroattraverso cui Asia Benevento vuole dare il proprio contributo alla formazione di una rinnovata cultura ambientale”.

Ripartiamo dalla sostenibilità, ripartiamo dall’Educazione – dichiara il Sindaco Clemente Mastella -. C’è un futuro da riscrivere. Vogliamo farlo partendo dai nostri bambini, mettendo al centro il nostro Pianeta”.