Domenica impegnativa per l’Accademia del Volley e per le sue atlete

Domenica impegnativa per l’Accademia del Volley e per le sue atlete

Sport

VOLLEY. L’Accademia del Volley domenica disputerà due partite, scendendo in campo con due formazioni. Alle ore 11:30 la ragazze delle Under19 sfiderà Pallavolo Marigliano. Alle 18 invece la formazione Seniores affronterà l’Ancis Villaricca.

Per le giovanissime atlete, allenate da Angelo Cioffi, partirà ufficialmente il nuovo campionato che si prospetta un anomalo in quanto non più riservato, almeno per la prima fase, a squadre appartenenti ai soli Comitati Provinciali. Si tratta infatti di un campionato Interterritoriale fin dall’inizio, con l’Accademia che affronterà, oltre Marigliano, altre tre squadre napoletane (Caivano, Arzano e Pomigliano) e una soltanto, l’ASD Academy School di Montefalcione (AV), appartenente al Comitato Irpinia Sannio.

Il campionato quest’anno diventa subito molto competitivo – afferma il tecnico giallorosso Angelo Cioffi – di fatto anche questa prima fase equivale già ad una fase regionale e gli avversari saranno molto forti. Il nostro obiettivo è innanzitutto quello di dare spazio a tutte le ragazze, molte delle quali fanno parte anche del gruppo che partecipa al campionato di Serie C dove ovviamente sono meno protagoniste, anche se il contributo che danno negli allenamenti è fondamentale. Ci teniamo comunque alla qualificazione alla seconda fase e pertanto le proveremo tutte per riuscirci.

Invece, per la formazione Seniores, quella di domani contro l’Ancis Villaricca, sarà la quarta gara di questa fase iniziale di stagione. Una sfida, senza dubbio, molto importante per confermare e consolidare il primo posto in classifica, utile soprattutto per la seconda fase del girone, che inizierà il 15 Maggio.

Le sannite hanno affrontato questa formazione nella prima giornata di campionato, una partita cominciata non nel migliore dei modi che si è conclusa con la vittoria, dopo quattro set e tantissimo impegno da parte delle giallorosse. Da quella prima sfida a oggi ne è passata di acqua sotto i ponti per entrambe le formazioni e domani torneranno a sfidarsi, ognuno con i propri obiettivi in vista della prossima fase.

Gli appuntamenti sono:
– Under19 vs Marigliano, Palestra Rampone, Benevento; ore 11:30 (Porte Chiuse)
– Seniores @ Ancis Villaricca, Palestra Scuola Rodari, Villaricca; ore 18:00 (Porte Chiuse)

Foto: Pagina Facebook ufficiale Accademia Volley Benevento