Serie A, il Cagliari vince anche con la Roma e aggancia il Benevento in classifica

Serie A, il Cagliari vince anche con la Roma e aggancia il Benevento in classifica

Calcio

Prosegue il 33° turno di Serie A, nella fascia oraria delle 18:00 la Roma di Paulo Fonseca fa visita al Cagliari di Leonardo Semplici alla Sardegna Arena.

Il Cagliari prosegue la sua striscia positiva di vittorie, fondamentali in ottica salvezza, e questa volta a farne le spese è la Roma, sconfitta per 3-2. Gli isolani non vincevano in casa contro i capitolini dal febbraio del 2012. I giallorossi appaiono fin da subito sottotono, in linea con le ultime prestazioni in Serie A, e probabilmente con la testa già alla semifinale di Europa League contro il Manchester United. Partita ricca di gol e capovolgimenti di fronte, soprattutto nel secondo tempo, ma alla fine è la formazione sarda ad uscire vincitrice, con i ragazzi di Fonseca che tornano a casa a mani vuote (malgrado il forcing finale). Roma che, a seguito di questa sconfitta, resta comunque al 7° posto, a +3 sul Sassuolo, mentre il Cagliari raggiunge quota 31 punti e soprattutto aggancia il Benevento, con il quale condivide la terzultima posizione in classifica. I giallorossi abbandonano con ogni probabilità l’accesso diretto alla prossima Champions League tramite campionato, mentre per i Sardi lo scontro diretto al Ciro Vigorito tra due settimane sarà decisivo in chiave salvezza.

Per quanto riguarda la lotta salvezza, infatti, nulla è ancora deciso: sia Cagliari che Benevento sono obbligate a fare quanti più punti possibili nelle restanti 5 partite, incluso il già citato scontro diretto del 9 maggio; all’andata in terra sarda finì 2 a 1 in rimonta per gli uomini di Pippo Inzaghi al termine di un match combattuto.

CagliariRoma 3-2: Lykogiannis 4° (C), Carles Perez 27° (R), Marin 57° (C), Joao Pedro 64° (C), Fazio 69° (R)

Foto: Ansa