Accademia Volley Benevento: doppia sfida, doppia vittoria!

Accademia Volley Benevento: doppia sfida, doppia vittoria!

Sport

VOLLEY. Sono inarrestabili le ragazze del Presidente Rusciello, che in questo week-end hanno portato a casa due vittorie, sia in casa che in trasferta.

Ottimo inizio di campionato per le giovanissime dell’Under19. Una vittoria precisa: 3 set a 0 (25-15, 25-17, 25-12) contro la Pallavolo Marigliano. Un gruppo di ragazze affiatate pronte a mostrare tutte le loro qualità per raggiungere un obbiettivo comune.

La partita della formazione Seniores è stata emotivamente più intensa. Grazie alla possibilità di vedere la partita direttamente tramite la pagina Facebook, il tifoso rimane affascinato dall’intensità dell’incontro. Questa non è stata una semplice partita di campionato ma la partita in cui si sarebbero decise le sorti della fase successiva.

Nonostante l’inizio a dir poco perfetto delle giallorosse, dove hanno completamente dominato la partita, il secondo e terzo set vede protagonista la squadra padrona di casa. Le avversarie infatti alzano il ritmo del gioco dall’inizio del secondo set, ma questo non è bastato. Infatti al ritorno in campo per il quarto set, il Villaricca avverte lo sforzo impiegato per i set precedenti e le beneventane mettono in mostra la stessa concentrazione del primo set, arrivando così al Tie-Break. L’ultimo scontro è pura adrenalina, in cui le squadre avversarie non si risparmiano nemmeno per un secondo.

Il match finisce con la vittoria dell’Accademia Volley Benevento che con questi due punti stacca il pass per il secondo turno con due giornate di anticipo e che, in caso di vittoria sabato prossimo contro La Fiorente Maya a Benevento, potrà blindare matematicamente anche il primo posto nel girone. Posizione di vantaggio per gli accoppiamenti della seconda fase di stagione.

Foto: Pagina ufficiale Accademia Volley Benevento