Modugno (Sky Sport): “Aspetto emotivo determinante, forse i punti di vantaggio avevano illuso”

Modugno (Sky Sport): “Aspetto emotivo determinante, forse i punti di vantaggio avevano illuso”

Benevento CalcioCalcio

Ospite di Ottogol, il giornalista di Sky Sport, Francesco Modugno, ha analizzato il momento difficile del Benevento, reduce dalla cocente sconfitta casalinga con l’Udinese. Queste le sue parole: “Ad oggi bisogna buttare l’acqua sporca, le difficoltà ed i numeri impietosi che possono frenare la squadra, ma tenere stretto il bambino che sono la solidità della società e dello staff tecnico, il potenziale dei giocatori ed i 31 punti conquistati fino ad ora. L’aspetto emotivo può rivelarsi determinante, forse i punti di vantaggio avevano illuso un po’ tutti, ora sai di dovertela giocare perché sei spalle al muro come tutte quelle che devono salvarsi, oggi non ha senso stare lì a puntare il dito contro qualcuno ma bisogna imboccarsi le maniche e rimandare le analisi”.

Sulle parole di Vigorito nel post-partita: “Discorso tipico di un presidente che è una figura di riferimento, quasi paterna, ha saputo dosare il bastone e la carota nel corso della stagione come un buon padre, ha capito che non bisognava alimentare polemiche ma proteggere squadra ed allenatore da critiche esasperate figlie del momento“.

Le note positive: “Da cogliere come è entrato Iago Falque, è in prestito secco ma a 5 partite dalla fine ha dimostrato di starci ancora con la testa, sente ancora la missione dentro e va colto questo aspetto. Il Benevento deve ritrovare sé stesso, compattezza e concentrazione, coraggio e intraprendenza di saper leggere la partita e di andare a far male, deve avere capacità di soffrire e poi di colpire. La paura deve essere sana, ti rende più attento, concentrato“.

Verso il Milan: “Non escludo il doppio centroavanti anche a Milano, penso che il momento di Lapadula sia determinato anche dal lavoro di Gaich“.

Foto: Mario Taddeo