Letizia: “Dobbiamo stare uniti per il rush finale. Col Milan almeno un punto”
Benevento CalcioCalcioNonostante il silenzio stampa della società sannita, il canale ufficiale Youtube della Serie A Tim ha pubblicato un’intervista esclusiva a Gaetano Letizia, terzino destro del Benevento fondamentale nel girone d’andata con le sue giocate e le sue reti, attualmente fermo ai box.
Queste le parole del giocatore, cresciuto a Scampia e dal 2017 punto di riferimento della squadra giallorossa:
SULLA SUA STORIA: “Penso che la mia storia sia una favola, sono partito dalla promozione ed a 16-17 anni lavoravo da barista, poi finito il lavoro andavo a fare l’allenamento. Con i sacrifici e con l’aiuto della mia famiglia sono arrivato nel calcio che conta, ne sono fiero e molto orgoglioso perché nessuno mi ha regalato niente”
SU PIPPO INZAGHI: “Il Mister mi ha dato l’insegnamento di credere in me stesso, mi ha sempre detto che mi hanno fatto credere di essere scarso, ma per lui sono un ottimo giocatore. La sua dote è la mentalità, stare sempre sul pezzo; sacrificarsi e stare sempre uniti è il suo motto”. Aggiunge poi un simpatico aneddoto riguardo la disciplina imposta dal tecnico piacentino: “Un giorno stavo facendo merenda, e mi sono sentito dire “buongiorno” da dietro ed era il Mister; volevo lanciare la crostata ma era già troppo tardi perché ce la avevo in bocca. Lui per un paio di giorni ce la aveva con me, sapete come è Pippo Inzaghi; poi sono andato forte agli allenamenti e mi ha ridato la parola”, dice ridendo.
SULLA LOTTA SALVEZZA: “Nell’arco di un anno una squadra può avere degli alti e bassi, come è capitato a noi visto che siamo una piccola realtà, come anche a Juve e Milan. Penso che ci siamo ricompattati con la mentalità giusta, dobbiamo stare ancora più uniti per il rush finale. Possiamo nominare la salvezza solo quando la raggiungiamo, perché sappiamo che nel calcio può succedere di tutto”. E conclude dicendo: “Spero di fare ancora un “gollettino” e portare la salvezza al Benevento, chissà magari quello decisivo”.
SULLA SFIDA CONTRO IL MILAN: “Mi aspetto una partita come abbiamo fatto con la Juve a Torino ed in casa, con la Lazio, con la Roma, stare lì attenti perché abbiamo bisogno di punti per arrivare al nostro obiettivo. Facciamo la nostra partita con tanta umiltà e soprattutto concentrazione per portare a casa un punto, almeno”.
Foto: screen Youtube