Graziano Cesari: “Assurdo intervento Mazzoleni, episodio non di pertinenza Var. Sua designazione molto strana”

Graziano Cesari: “Assurdo intervento Mazzoleni, episodio non di pertinenza Var. Sua designazione molto strana”

Benevento CalcioCalcio

Graziano Cesari, ex arbitro ed attuale opinionista e commentatore televisivo, durante la trasmissione Pressing ha analizzato nel dettaglio il contatto Viola-Asamoah, avvenuto al 84° della sfida tra Benevento e Cagliari, diventato terreno di un acceso dibattito e di numerose proteste nelle ultime ore.
Queste le sue parole:
SU DOVERI:Doveri da calcio di rigore, inizialmente sembra molto convinto perché vede benissimo, non c’è nessuno che veda meglio di lui, vede se c’è contatto, se Viola mette il piede male, cosa sta facendo Asamoah, da quella posizione vede benissimo”.
SUL VAR e SUL PROTOCOLLO:Trovo assurdo l’intervento del Var, in questo caso non possiamo dire che non c’è il contatto tra il ginocchio sinistro di Asamoah ed il ginocchio destro di Viola. Possiamo dire che Viola trascini il piede, ma negare che c’è un contatto assolutamente no. Questo non è di pertinenza del Var, il Var in questo caso non deve intervenire perché non siamo in presenza di un chiaro ed evidente errore. Le immagini non vanno mai riviste a rallentatore perché si mette in enorme difficoltà l’arbitro. Il protocollo lascia delle zone d’ombra evidenti, quest’anno a questo protocollo sono state fatte talmente tante sostituzioni ed ingerenze che è davvero cambiato spesso. Questo è un problema di interpretazione”.


SU MAZZOLENI:
È strana la designazione consecutiva di un direttore di gara che evidentemente aveva sbagliato la settimana prima in una partita così importante come Napoli-Cagliari, andarlo a designare di nuovo in una partita ancora importantissima come Benevento-Cagliari non è certamente una cosa logica”.