Sandra Lonardo: “Ho chiesto l’audio del colloquio tra Doveri e Mazzoleni. La partita va rigiocata”

Sandra Lonardo: “Ho chiesto l’audio del colloquio tra Doveri e Mazzoleni. La partita va rigiocata”

Benevento CalcioCalcio

Alessandrina Lonardo, senatrice della Repubblica e moglie del Sindaco di Benevento Clemente Mastella, ha esposto ai microfoni di Ottochannel il contenuto dell’interrogazione parlamentare da lei presentata: “Il Premier Draghi è il titolare, poi è stato delegato ad un Sottosegretario, ma visto e considerato che lo stesso Presidente Draghi è intervenuto nella vicenda della SuperLega, mi auguro che tenga conto di questa situazione molto particolare”, ha cominciato la Senatrice.

SULLA CITTA’:La città non è stata rispettata, il calcio è anche benessere economico per la città. Ritengo che il Presidente Vigorito come tutti i presidenti delle società debba avere quel rispetto e quella considerazione necessaria per una persona che mette in campo non soltanto la sua faccia ma anche i suoi soldi“.
SULL’INTERROGAZIONE PARLAMENTARE: “Ho sentito il bisogno di presentare quest’interrogazione e mi auguro ci sia una risposta immediata proprio dal Presidente Draghi che è molto attento a queste questioni. Formalmente l’interrogazione verrà rubricata mercoledì, giorno di seduta d’aula, ma io la ho già presentata oggi. Nella mia interrogazione ho chiesto anche l’audio del colloquio tra Mazzoleni e Doveri, chiedo di sapere come mai sia stato designato Mazzoleni dopo l’errore nella partita Napoli-Cagliari anche al Var di Benevento-Cagliari tenendo conto che il direttore di gara di Napoli-Cagliari Fabbri è stato mandato in esilio a dirigere in Serie B dopo la clamorosa svista arbitrale, se si è inoltre a conoscenza del fatto che è stato riportato da bergamosportnews.com dei rapporti tra il fratello di Mazzoleni e Cellino, proprietario del Cagliari fino a qualche tempo fa, che acquistò da Mario Mazzoleni, fratello del varista, una statua oggi posizionata all’interno del Fort Village. A pensar male si fa peccato però spesso si indovina. Chiedo anche come e con quali mezzi si intenda garantire la correttezza dei risultati calcistici, tenuto conto che il sistema calcio nel suo complesso per fortuna ha retto, nonostante abbia avuto in alcuni momenti delle cadute di stile finite in inchieste giudiziarie. In più chiedo di valutare la portata economica e sociale per la società del Benevento e per la città del Benevento di quanto in negativo sarà prodotto, e se e come la Federcalcio intenda risarcire la società del Benevento Calcio per questa cattiveria arbitrale. Ne va la trasparenza e la passione e l’amore che pongono le persone che organizzano tutto il mondo calcistico ma anche e soprattutto i tifosi”.

SULLE DICHIARAZIONI DELL’ARBITRO MARELLI:Ho letto le dichiarazioni dell’arbitro Marelli che ha criticato Vigorito e Clemente e la moglie del Sindaco di Benevento, ma poi diceva una cosa importante e si chiedeva perché fosse stato nuovamente designato Mazzoleni dopo l’errore di Napoli”.
Infine, SU VIGORITO: “Ringrazio e sono vicino a Vigorito che ha reso possibile un sogno mai sognato, so che è stato aperto un fascicolo ma tutti gli saranno vicino
”.