Atalanta-Benevento, le probabili formazioni: Inzaghi cambia modulo e lancia Di Serio dal 1′ minuto

Benevento CalcioCalcio

Il Benevento questa sera cerca a Bergamo contro l’Atalanta punti per continuare a sognare quella salvezza che, dopo la sconfitta casalinga con il Cagliari, appare sempre più un miraggio. Dal canto suo l’Atalanta vuol chiudere il discorso Champions, superare nuovamente il Napoli, vittorioso ieri con l’Udinese, e tenere distanti Milan e Juve.

QUI ATALANTA Gasperini, che deve fare a meno di Toloi, punta su Muriel in avanti, con Malinovskyi e Pessina alle spalle del colombiano. Gosens e Hateboer sugli esterni.

QUI BENEVENTOInzaghi cambia nuovamente sistema di gioco e torna al 3-5-2 per provare a contenere la squadra di Gasperini che fa del gioco con i quinti l’arma più importante. Turno di riposo per Depaoli, sarà Improta l’esterno a destra con Barba sul fronte opposto; al centro Tuia, Glik e Caldirola. In mediana Hetemaj, Viola e Dabo. La novità più importante è in attacco dove il tecnico piacentino decide di fare a meno dell’uomo più in forma tra le fila sannita: Gianluca Lapadula. Saranno Gaich e Di Serio a far coppia in avanti.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Djimsiti, Romero, Palomino; Heteboer, de Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Pessina, Muriel. All. Gasperini

BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Improta, Tuia, Glik, Caldirola, Barba; Hetemaj, Viola, Dabo; Gaich, Di Serio. All. Inzaghi