Serie A, Spezia in scioltezza sul Toro: finisce 4-1. Liguri salvi

Serie A, Spezia in scioltezza sul Toro: finisce 4-1. Liguri salvi

Benevento CalcioCalcio
Nell’altro match delle 15 vince anche l’Atalanta che, grazie ai tre punti conquistati sul Genoa, ottiene l’aritmetica certezza di un posto in Champions League.

Si sono appena concluse le partite delle 15:00 di questo sabato di Serie A, valevoli per la 37° giornata del campionato italiano.

Termina 3-4 la sfida tra Genoa ed Atalanta al Luigi Ferraris di Genova. La formazione bergamasca aveva messo il risultato in cassaforte già nel primo tempo, conducendo per 3-0 sulla formazione di casa, per poi rispondere alla rete del giovane uzbeko Shomurodov con il gol di Mario Pasalic ad inizio secondo tempo. Nel finale prova di orgoglio del Genoa che accorcia le distanze, ma l’Atalanta riesce comunque a portare a casa tre punti fondamentali in ottica Champions League. La squadra ligure, già salva, resta al 14° posto con 39 punti; la Dea, invece, sale momentaneamente in seconda posizione a 78 punti, in attesa di Milan-Cagliari di domani sera, ma soprattutto stacca il pass per la Champions League per la terza volta consecutiva.
Genoa-Atalanta 3-4: Zapata 9°(A), Malinovskyi 26°(A), Gosens 44°(A), Shomurodov 48°(G), Pasalic 51°(A), Pandev 67°(G), Shomurodov 84°(G)

Triplice fischio anche al Picco di La Spezia, dove lo Spezia di Vincenzo Italiano si è imposto sul Torino di Davide Nicola con un netto 4 a 1. La squadra di casa con questi tre punti raggiunge l’aritmetica salvezza, condannando la formazione granata ad una possibile lotta con il Benevento. A fine primo tempo il tabellino recitava 2 a 0 per gli uomini allenati da Italiano, mentre ad inizio secondo tempo il “Gallo” Belotti aveva accorciato le distanze dal dischetto. Nel finale, però, la doppietta di Nzola, al nono centro in stagione, e la rete di Erlic hanno chiuso la partita, regalando la salvezza alla formazione ligure. Il Torino dovrà assolutamente riuscire a fare punti nel recupero di mercoledì contro la Lazio all’Olimpico, altrimenti potrebbe risultare decisiva l’ultima partita di campionato, in casa contro il Benevento.
Spezia-Torino 4-1: Saponara 19°(S), Nzola 42°(S), Belotti 55°(T), Nzola 74°(S), Erlic 84°(S)