Inzaghi: “Il calcio è così, le partite vanno chiuse. Il portiere avversario è sempre il migliore in campo”

Inzaghi: “Il calcio è così, le partite vanno chiuse. Il portiere avversario è sempre il migliore in campo”

Benevento Calcio

Al termine del deludente pareggio contro il Crotone, Mister Pippo Inzaghi si è presentato ai microfoni di Ottochannel ed ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le parole del tecnico giallorosso: “Ero andato via, non avevo visto il gol, ma una squadra che vuole salvarsi non può prendere un gol del genere. Il portiere avversario non può sempre essere il migliore in campo, dobbiamo farci una domanda ed essere più cattivi. È una cosa che ci portiamo dietro e la abbiamo pagata, dispiace, ora purtroppo dobbiamo dipendere dagli altri e speriamo dia avere una speranza”.
SU LAZIO-TORINO: “La Lazio si giocherà la partita come ha giustamente fatto oggi il Crotone. Abbiamo questa flebile speranza, se il Torino pareggerà si salverà, sennò andremo a giocarci l’ultima con grande voglia. Oggi, però, era una partita da chiudere”.

SULLA PARTITA ODIERNA: “Per una squadra che crea occasioni clamorose, se non chiudi le partite, anche se non hai mai sofferto, il calcio è così. Abbiamo perso tre slot per i cambi nel primo tempo, anche in quello non siamo fortunatissimi. Aver avuto oggi i due terzini titolari penso si sia visto anche nel gioco e nello sprint, Letizia è un giocatore insostituibile che non abbiamo mai avuto”.
BILANCI: “A fine stagione faremo un resoconto, ricordo partite con 20-25 tiri in porta in cui abbiamo forse fatto un solo gol. La difesa è normale sia in difficoltà perché in Serie A ci sono buonissimi attacchi, ma non è un caso se i portieri avversari sono sempre i migliori in campo e probabilmente dovremmo essere più cinici e più cattivi”.

SUL CARATTERE E SULLA GESTIONE: “Questa è la Serie A, il saper gestire questi momenti te lo farà crescere solo il fatto di giocare in questa categoria, qualche giocatore all’esordio imparerà dagli errori. Tutti abbiamo fatto errori se siamo in questa situazione, tutti siamo responsabili, ma mi auguro di potermi giocare tutto ancora all’ultima”.
SUI BATTIBECCHI IN CAMPO: “Oggi c’era grande tensione, è normale, ma la squadra si è aiutata. Il gol non va preso perché è una squadra che si deve salvare, eravamo piazzati, ma spero avremo l’ultima chance domenica”.