Covid, il San Pio verso la “zona bianca”: solo due i positivi ricoverati

Covid, il San Pio verso la “zona bianca”: solo due i positivi ricoverati

AttualitàBenevento Città

I reparti Covid del San Pio di Benevento stanno per svuotarsi completamente: si spera che nei prossimi giorni il nosocomio cittadino possa aggiudicarsi la denominazione Covid Free. Sono soltanto due, infatti, i pazienti positivi al Covid.19 ricoverati in pneumologia /sub intensiva dell’Ospedale San Pio di Benevento entrambi residenti nel Sannio. Tre i sanniti guariti dal Covid 19 e, quindi, dimessi.

I dati indicati nel presente prospetto si riferiscono esclusivamente ai ricoveri ospedalieri presso l’A.O.R.N. “San Pio” e tengono conto di pazienti residenti nella provincia di Benevento e nelle altre province. Per una reportistica dettagliata relativa ai positivi covid 19 della provincia di Benevento bisogna far riferimento al bollettino dell’ASL di Benevento.

Si precisa che i dati giornalieri relativi ai pazienti positivi ricoverati possono non coincidere con i dati dei tamponi quotidianamente processati.
In considerazione del continuo afflusso di pazienti, i dati suindicati possono subire modificazioni nel corso del tempo a seconda anche della stratificazione clinica dei pazienti per intensità di cura.

I pazienti positivi al covid-19 deceduti alla data odierna ammontano a n. 324 su complessivi n. 1300 trattati (sospetti n. 204 e accertati n. 1096) dal mese di febbraio presso l’Area Covid dedicata, mentre i guariti risultano n. 763.

Dei 1096 pazienti accertati positivi, trattati da febbraio presso l’Area Covid dedicata, n. 841 sono residenti nella provincia di Benevento.