Benevento, la Copa America riconsegna un Lapadula rigenerato: sul peruviano interessamenti anche dalla Premier

Benevento CalcioCalcio

Il Brasile di Neymar ha sconfitto, nella notte, il Perù del giallorosso Gianluca Lapadula per 1 a 0, grazie alla rete dell’ex Milan Lucas Paquetà.

Saranno dunque i verdeoro a contendersi la Copa America con la vincente di Argentina-Colombia, in campo stanotte. La blanquirroja, invece, scenderà nuovamente in campo il 10 luglio, per la finale terzo-quarto posto.

Un risultato di valore quello conseguito dal Perù in una Copa America che ha avuto il gran merito, ragionando dal punto di vista del Benevento, di riconsegnare ai giallorossi un Lapadula rigenerato dopo la cocente delusione della retrocessione in B della Strega e, soprattutto, con un valore economico e un appeal evidentemente aumentati a dismisura.

L’attaccante giallorosso, difatti, ha realizzato 3 reti in 5 partite nella competizione, e le sue ottime prestazioni, oltre a farne lievitare il valore verso l’alto, come detto, hanno attirato le attenzioni di diversi club non solo in Italia ma anche all’estero: le ultime notizie di calciomercato, infatti, riportano un interesse anche dalla Premier League, dove il Leicester City avrebbe individuato proprio nell’italo-peruviano il rinforzo giusto per il proprio reparto d’attacco.

Manna dal cielo per il Benevento che, in attesa di conoscere il proprio futuro, legato indissolubilmente a quello della Salernitana, laddove dovesse disputare il campionato di Serie B, sarebbe chiamato – come già ammesso dalla stessa società- a un profondo restyling per abbattere gli enormi costi della massima serie e poter contare su un calciatore come Lapadula con cui poter “far cassa” è certamente una buona notizia.

Fermo restando che il Benevento si priverebbe del suo numero 9 solo dinanzi a un’offerta importante che, però, non dovrebbe tardare ad arrivare.