Febbre Lapadula in Perù: una coppia chiama con il suo nome il proprio figlio

Benevento CalcioCalcio

Continua il periodo da sogno di Gianluca Lapadula con il Perù, in nazionale come nel paese intero.

A confermarlo non sono solo i numeri, con l’attaccante che ha siglato quattro reti nelle sette partite della Copa America appena conclusa, ma anche l’amore dei tifosi.

Il numero 9 giallorosso è infatti un vero è proprio idolo in patria. Già nel novembre 2020, arrivato a Lima per rispondere alla prima convocazione di Mister Gareca, Lapadula era stato accolto dalla benedizione di uno sciamano.

Le ultime prestazioni con la blanquirroja, poi, non hanno fatto altro che consolidare questo amore: “Lapa” ha colpito i tifosi per la propria grinta e determinazione.

Ultimamente, infatti, la febbre che circonda l’attaccante è sempre più alta: è nato Legodula, un personaggio lego con le fattezze del centravanti. I tifosi hanno poi inventato Lapagol, una canzone per celebrare le gesta del “Bambino“.

Una notizia degli ultimi giorni, poi, ha del surreale: pare che in Perù una coppia abbia deciso di chiamare il proprio figlio Lapadula. Il piccolo, nato a poche ore dalla partita contro il Paraguay, ha portato fortuna al numero 9: il Perù ha infatti vinto il match 4-3, con doppietta proprio di Lapadula.