Libera Benevento, iniziata la ripulitura dell’ex Cementificio Ciotta: “Ci sporchiamo le mani per passione civica”

Libera Benevento, iniziata la ripulitura dell’ex Cementificio Ciotta: “Ci sporchiamo le mani per passione civica”

AttualitàBenevento Città

Questa mattina, come annunciato, Michele Martino e i collaboratori di Libera Benevento, hanno iniziato i lavori di ripulitura dell’ex Cementificio Ciotta, sito in Contrada Olivola, bene confiscato all’omonimo boss.

“Ci sporchiamo le mani per una passione civica. -ha sottolineato Martino, referenti di Libera a Benevento-. Il nostro obiettivo è quello di dare un segnale forte a tutta la comunità, evidenziando la necessità di avere comportamenti responsabili e informati al senso civico. Noi siamo solo i promotori di una iniziativa affinché si facesse luce su questa struttura che è un bene di tutti. In quattro anni sono stati fatti passi da gigante: dall’essere dinanzi a un cancello chiuso all’essere all’interno per ripulire un bene che è di tutti e che deve tornare a vivere“.

“Una giornata ricca di emozioni, impegno, spirito comunitario e senso civico!!” scrive Libera sui propri social- “L’antimafia sociale dei sorrisi e della gioia di sporcarsi le mani!! Grazie all’Azione Cattolica di Cervinara, Comitato Codisam, Agesci, Giovani di Libera, Presidio di Libera Valle Caudina e Valle Telesina “ Delcogliano – Iermano.Domani si continua !!! E tu che fai?? Vuoi essere dei nostri ????“.