L’AVVERSARIO – Alla scoperta della Ternana: modulo, rosa e possibile undici della formazione di Lucarelli

L’AVVERSARIO – Alla scoperta della Ternana: modulo, rosa e possibile undici della formazione di Lucarelli

Benevento CalcioCalcio

Venerdì 10 dicembre, alle ore 20:30, il Benevento sarà ospite della Ternana al Libero Liberati, nell’anticipo della diciassettesima giornata di Serie B.

La scorsa stagione la formazione umbra è arrivata prima nel girone C di Serie C, conquistando la promozione in cadetteria dopo tre anni e la Supercoppa di Serie C. I rossoverdi, attualmente, sono in 12esima posizione con 22 punti, frutto di quattro pareggi, sei vittorie ed altrettante sconfitte. La compagine di Lucarelli è la sesta peggior difesa del campionato (24 i gol subiti), ma ha il quarto miglior attacco della Serie B (dopo Lecce, Brescia e Benevento).

Il portiere titolare è l’esperto Iannarilli, alla quarta stagione con la Ternana, mentre i suoi vice sono i classe ’99 Vitali ed il lituano Krapikas. Presente in rosa anche il 33enne Casadei.

Nel 4-2-3-1 di Lucarelli centrali di difesa sono Capuano ed il danese ex Pescara Sorensen, ma tanto spazio lo ha trovato anche il 27enne sloveno Boben, acquistato in estate dal Livorno. In panchina pronti a subentrare troviamo il classe ’97 croato Kontek, il 35enne Russo ed il franco-maliano Modibo Diakité. Presente in rosa anche il classe 2000 ex Teramo Diakite ed il 2001 senegalese Ass. Sulle fasce, invece, a sinistra il titolare è l’ex Brescia Martella, con il ’94 Celli come sostituto, mentre a destra è aperto il ballottaggio tra capitan Defendi e Ghiringhelli, acquistato dal Cittadella.

Il tandem di centrocampo dovrebbe essere formato dalla coppia ProiettiKoutsoupias, con il 20enne greco arrivato in prestito dall’Entella. Pronti a lottare per una maglia da titolare, però, ci sono il 29enne Paghera, l’ex Sampdoria Palumbo ed il classe ’93 Agazzi, acquistato dal Vicenza. Presenti in rosa anche il 30enne Salzano ed il 2000 ex Bologna Mazza.

Sulla trequarti tante le alternative di qualità, ma i ruoli sembrano essere già definiti. Al centro, infatti, inamovibile è il 29enne di proprietà del Bologna Falletti, mentre sugli esterni i titolari dovrebbero essere l’atalantino Capone ed il classe ’94 Partipilo. Proveranno ad insediare la loro titolarità, almeno per quanto riguarda le fasce, il 31enne Furlan ed il classe ’96 Peralta. In rosa anche i giovanissimi Nesta e Capanni (quest’ultimo di proprietà del Milan).

In avanti, poi, il riferimento offensivo è senza ombra di dubbio Alfredo Donnarumma, arrivato in prestito dal Brescia. In panchina l’ex Lecce Pettinari è sempre pronto a rispondere presente quando chiamato in causa, ma ci sono anche Mazzocchi (in prestito dall’Atalanta) ed il 21enne Ortolani.

Questo, infine, il probabile undici stagionale della Ternana:

Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Martella, Capuano, Sorensen, Defendi; Proietti, Koutsoupias; Partipilo, Falletti, Capone; Donnarumma. Allenatore: Cristiano Lucarelli