Serie B, 20a giornata: ancora uno stop per il Parma, al “Tardini” si impone il Frosinone

Serie B, 20a giornata: ancora uno stop per il Parma, al “Tardini” si impone il Frosinone

Calcio

Questa sera, con l’anticipo ParmaFrosinone, è iniziata la ventesima giornata del campionato di Serie B, la prima del girone di ritorno.

Al Tardini il primo tempo risulta bloccato e senza particolari occasioni da gol. Sul finale della prima frazione, però, gli ospiti sfiorano il vantaggio: Garritano prova a sfruttare l’assist di Ciano, ma Buffon risponde presente.

La ripresa comincia sul filo dei primi 45′, confermando che il match è molto combattuto soprattutto a centrocampo e poche sono le azioni importanti. Al 72esimo, poi, i canarini trovano la rete dell’1-0: Cicerelli, appena entrato in campo, riceve palla da Novakovich e dal limite fa partire un gran destro a giro che si infila sotto l’incrocio. Pochi minuti dopo i ducali provano a reagire, ma il sinistro di Vazquez si stampa sulla traversa. Nei secondi finali, poi, ancora Parma vicino al pari, ma Gatti compie una grande parata sulla girata di Inglese.

La squadra di Grosso, quindi, si porta a 34 punti in piena zona play-off. Altro stop, invece, per i ragazzi di Iachini, che restano a quota 23.