Caserta: “A Lecce squadra in crescita, domani mi aspetto una partita difficile. L’importante è la forza del gruppo”

Caserta: “A Lecce squadra in crescita, domani mi aspetto una partita difficile. L’importante è la forza del gruppo”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico del Benevento ha preso parte alla consueta conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Ascoli (domani, ore 18:30).

Fabio Caserta ha presentato la sfida, valida per il turno infrasettimanale, per poi concentrarsi sulla condizione dei singoli.

Queste, dunque, le parole di Mister Caserta in vista della sfida del Vigorito contro i bianconeri:

SULL’ASCOLI: “Domani sarà un avversario difficile da affrontare, non sarà facile e dobbiamo approcciare bene. Mi aspetto un Ascoli che abbia voglia di portare a casa dei punti, è una squadra aggressiva. Non so quale sia la strategia di gara, può giocare con sistemi di gioco diversi. Noi dobbiamo prepararla bene, quello che conta è quello che facciamo noi“.

SUL PARI DI LECCE: “La squadra ha giocato bene, la posta in palio era alta e c’era la paura di perderla oltre che la voglia di vincerla. La squadra sta crescendo anche sul gioco, domani valuterò. C’era la rabbia di non aver portato a casa i tre punti, ma c’era anche la consapevolezza di aver fatto una grande gara“.

SUGLI ULTIMI RISULTATI: “Il rimpianto di non tornare da Lecce con i tre punti dopo la prestazione c’è sicuramente, ma delle ultime quattro la sconfitta contro l’Alessandria non mi è piaciuta. I pareggi sono comunque risultati positivi. Contro la Spal c’è il rammarico di non aver concretizzato le azioni da gol“.

SUL MODULO DI DOMANI: “Bisogna vedere i giocatori quanto hanno recuperato. possiamo giocare sia col 4-2-3-1 come a Lecce sia continuare col 4-3-3. Dipende chi e quanto ha recuperato“.

SULLE TANTE PARTITE RAVVICINATE: “Penso di cambiare sicuramente qualche giocatore stanco ed affaticato. Si gioca ogni tre giorni, bisogna cambiare qualche elemento“.

SUI TERZINI: “Tutti i giocatori sono utili. Letizia e Masciangelo stanno facendo bene, è rientrato anche Foulon. Ho diverse soluzioni e sono contento stiano facendo bene. L’importante è la forza del gruppo“.

SU PETRICCIONE: “Petriccione è tanto che non gioca, bisogna valutare il suo recupero come anche quello di Improta. Qualche giocatore ha avuto qualche colpo, bisogna valutarne l’entità ed il recupero. Mancano ancora 24ore per decidere, lo farò domani“.

SU TELLO: “Tello sta bene, a Lecce è entrato bene. Sta facendo un ottimo campionato, le considerazioni vanno fatte per tutta la rosa“.

SULLA POCA CONCRETEZZA OFFENSIVA: “Bisogna lavorare e migliorare, ci sono momenti postivi ed altri in cui crei tanto ma non concretizzi. Sono convinto sia solo un momento“.

SUL TANDEM FARIAS-FORTE: “Mi auguro di poterli schierare insieme il prima possibile“.

SUGLI INFORTUNATI: “Per domani nessun recuperato. Moncini ha un problema muscolare, Sau ha una vecchia cicatrice che gli dà fastidio ed ad Elia manca qualche giorno“.