San Nicola Manfredi, l’opposizione abbandona il consiglio comunale: “La misura è colma, chiederemo incontro al Prefetto”

San Nicola Manfredi, l’opposizione abbandona il consiglio comunale: “La misura è colma, chiederemo incontro al Prefetto”

Politica

La misura è colma. Chiederemo un incontro al prefetto Carlo Torlontano per segnalargli gli atteggiamenti volgari, verbalmente aggressivi e costantemente sopra le righe del sindaco Vernillo in Consiglio comunale”. Così il gruppo Progetto per San Nicola al termine di un consiglio comunale infuocato che ha visto l’opposizione guidata da Angelo Capobianco abbandonare l’Aula in segno di protesta contro le intemperanze del sindaco Arturo Leone Vernillo.

Non avendo cultura istituzionale -prosegue la nota-, Vernillo dimentica che durante i lavori d’Aula svolge la funzione di presidente dell’Assise, a cui è richiesta terzietà e garanzia del pluralismo. Invece nelle sedute fin qui svolte ha attaccato in maniera scomposta e volgare, si è abbandonato ad offese, ha lambito l’aggressione verbale e ha costantemente sconfinato dall’ordine del giorno. Ciò lede il prestigio dell’istituzione consiliare e comprime gli spazi del dibattito sui contenuti. Non glielo consentiremo”.

Vernillo sappia -conclude il gruppo Progetto per San Nicola- che dovrà fare i conti con una opposizione diversa da quella inconcludente che ha condotto per lustri lui”.