Ucraina, l’appello della Misericordia di Benevento: servono garze, bende e farmaci

Ucraina, l’appello della Misericordia di Benevento: servono garze, bende e farmaci

AttualitàBenevento Città

La Misericordia di Benevento, a far data da domenica 6 marzo a seguito delle direttive ricevute dall’Area Emergenza della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia e dalla Sala Operativa Regionale Misericordie, fa appello alla popolazione per ricevere i seguenti beni con cortese urgenza da inviare al popolo ucraino.

Materiale sanitario: garze e bende sterili di varie misure; disinfettanti: acqua ossigenata e betadine; cerotti in rotolo; bende elastiche; bende oculari; medicazioni per ustioni; punti di sutura; deflussori; lacci emostatici; soluzioni fisiologiche in plastica; teli isotermici; Farmaci: antibiotici; antipiretici; antidolorifici; antidiarroici; antinfiammatori; anticoagulanti.

La consegna potrà avvenire tutti i giorni dalle ore 15.00 alle 19.00 presso la sede della Misericordia di Benevento, sita in via Vittorio Veneto nr. 2/A (angolo viale Principe di Napoli). Tutti i beni raccolti saranno trasportati a cura dell’Area Emergenza della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia. Si sensibilizzano i Gruppi, i Comitati, le Amministrazioni Comunali, le Comunità Parrocchiali di contattare il Referente della Area Emergenza della Misericordia di Benevento per organizzare le attività logistiche di consegna al recapito telefonico: 338-211.62.70.

I volontari della Misericordia di Benevento ringraziano tutti per il gesto di solidarietà umana nei confronti del popolo ucraino.