Crotone, crisi senza fine. Con il Benevento l’ultima chance?

Crotone, crisi senza fine. Con il Benevento l’ultima chance?

Benevento CalcioCalcio

Il Crotone, retrocesso dalla Serie A come il Benevento al termine della scorsa stagione, sta vivendo una crisi profonda nella Serie B 2021-22. La squadra calabrese, infatti, è penultima in classifica, con appena 16 punti conquistati in 28 giornate. Pochi, troppo pochi, per una formazione che, allo start, poteva vantare elementi di ottimo livello per la categoria e mirava a ritornare immediatamente nella massima serie italiana.

La squadra di Modesto, ospite della Strega questo sabato al Ciro Vigorito (ore 16:15, Covid permettendo), è chiamata ad uno sprint nella parte finale di campionato per centrare almeno la salvezza. Nell’ultimo turno disputato i rossoblù hanno raccolto un deludente pareggio interno contro l’Alessandria, scontro chiave per le zone basse della classifica.

Al termine del match contro i piemontesi, il DS del Crotone Giuseppe Ursino (in foto) ha rilasciato alcune dichiarazioni, riportate da Calciocrotone.it. “Il campo è i giudice supremo, però dobbiamo combattere ancora, fin quando la matematica non ci condannerà. Non mi sono mai trovato in questa situazione in 26 anni, è la più grande delusione avuta qui a Crotone“; le parole del Direttore Sportivo. “Per me la squadra era allestita bene sia ad agosto che a gennaio, abbiamo sbagliato comunque ma non mi aspettavo questo“, ha continuato Ursino. Il Ds rossoblù ha puoi suonato la carica in vista delle prossime gare, a partire da quella contro i giallorossi: “Se abbiamo la rabbia giusta, dobbiamo cercare di giocare gara dopo gara e poi vedremo“.

Foto: FC Crotone