Elezioni Limatola, Marotta: “Si avverte aria pesante, aleggia una cappa d’ombra ben visibile e condiziona la vita delle persone”

Elezioni Limatola, Marotta: “Si avverte aria pesante, aleggia una cappa d’ombra ben visibile e condiziona la vita delle persone”

Politica

LIMATOLA.Libertà. Un concetto così normale che diventa quasi banale doverlo affermare con forza. Ma, nella realtà di Limatola, va ricordato perché aleggia una cappa d’ombra ben visibile e condiziona la vita delle persone”.

Così inizia Massimiliamo Marotta, candidato sindaco alle prossime amministrative alla guida della lista “A Limatola per Limatola”.

Si avverte un’aria pesante, si ha paura di avere anche normali contatti umani. Non si avverte quel senso di naturalezza che dovrebbe contraddistinguere il normale vivere della comunità. E questa è la cosa più triste. Limatola è una grande famiglia nella quale ci si conosce tutti. Niente chiacchierate, niente contatti, sensazione di essere sempre sotto osservazione. Tutte cose che limitano e che rendono pesante anche le cose più belle e banali allo stesso tempo”.

E allora ecco che diventa importante, nuovamente, il concetto della libertà.

Ho voglia di ridare normalità alla mia Limatola. Vorrei che la gente tornasse a vivere il paese con la libertà di poter pensare e dire un proprio pensiero senza alcun timore. Senza sentirsi accusati di qualsiasi cosa. Non dobbiamo mai dimenticare, e sarà proprio la base di partenza del mio percorso, che Limatola è di chi la vive e deve farlo nella massima libertà possibile. Solo così questa terrà potrà tornare a risplendere dopo questi anni di buio. Torniamo ad avere la libertà di dire e pensare, di esprimere pareri. Il sano confronto è alla base delle crescita ed è su questo che voglio puntare. Limatola deve tornare ad avere una voce. La voce delle propria gente.”