Spazio@perto e Unifortunato presentano il convegno “Legalità e devianza giovanile… ai tempi supplementari”

Spazio@perto e Unifortunato presentano il convegno “Legalità e devianza giovanile… ai tempi supplementari”

Eventi
L’incontro, patrocinato dal Consiglio dell’Ordine degli avvocati, si terrà il giorno 6 Aprile 2022 dalle ore 15:30 alle ore 18:30, in presenza presso l’Auditorium del Seminario Arcivescovile di Benevento (Viale Atlantici).

BENEVENTO. L’Associazione di promozione sociale Spazio@perto e l’Università Giustino Fortunato di Benevento, con il patrocinio del Consiglio dell’Ordine degli avvocati, promuovono un convegno dal titolo “Legalità e devianza giovanile… ai tempi supplementari”. Il convegno si terrà il giorno 6 Aprile 2022 dalle ore 15:30 alle ore 18:30, in presenza presso l’Auditorium del Seminario Arcivescovile di Benevento (Viale Atlantici) e prende spunto dal nuovo film di Corrado Ardone, attore e regista, prodotto dalla Maxima film, del quale sarà proiettato in anteprima il trailer, e che sarà promosso per la seconda campagna sul “Cinema Sociale”, la prima è stata realizzata sul femminicidio.
Il trailer aprirà i lavori del Convegno, che tratterà la tematica della legalità e delle problematiche adolescenziali e giovanili con relatori dall’alto profilo professionale, che proveranno a guidarci, attraverso un percorso giuridico, psicologico ed educativo, nel mondo dei ragazzi per meglio comprenderli e per tentare di offrire strumenti idonei per aiutarli.
Il convegno è accreditato per la formazione dei docenti e degli avvocati.
Per iscriversi gratuitamente scrivere a formazione@spaziolegalita.it indicando nome, cognome, numero di telefono, codice fiscale e nel caso dei docenti anche la scuola di appartenenza.. Non mancherà l’apporto degli istituti scolastici superiori, in particolare l’Istituto La Salle di Benevento, partner e sostenitore del Convegno.