Playoff Serie B, la finale sarà Monza-Pisa

Playoff Serie B, la finale sarà Monza-Pisa

Calcio

Si concludono, con il ritorno dell’U-Power Stadium tra Monza e Brescia, le semifinali dei play-off di Serie B.

Le Rondinelle partono subito forte dopo l’1-2 subito al Rigamonti, impegnando Di Gregorio a due grandi parate su Tramoni e Bertagnoli. Al settimo, poi, Leris fa da sponda per Tramoni che trafigge l’estremo difensore di casa. Prova a reagire il Monza, che anche in caso di sconfitta per 1-0 accederebbe alla finale: il colpo di testa di Gytkjaer termina a lato. I brianzoli provano a rendersi pericolosi, ma nonostante le sette conclusioni in porta il pari non arriva. Gli ospiti, invece, gestiscono il pallone evitando inutili rischi.

Nella ripresa subito in avanti il Monza, la conclusione di Mazzitelli si stampa sull’incrocio dei pali. Frazione equilibrata, poi al 70esimo i brianzoli trovano il pari: su assist di Gytkjaer, Mancuso con freddezza batte Joronen e manda i biancorossi attualmente in finale. Il Brescia prova ad attaccare, ma quasi allo scadere D’Alessandro sigla il 2-1 al termine di una bell’azione personale.

La formazione di Stroppa vince anche il ritorno per 2-1 ed accede alla finale contro il Pisa, vincente ieri contro il Benevento. La squadra di Corini, invece, dice addio al difficile sogno Serie A.