Karic: “Il mio obiettivo è dimostrare di essere all’altezza, non vedo l’ora di iniziare”

Karic: “Il mio obiettivo è dimostrare di essere all’altezza, non vedo l’ora di iniziare”

Benevento CalcioCalcio

Prime parole in giallorosso per il nuovo acquisto del Benevento, arrivato a titolo definitivo dalla Virtus Entella. Il centrocampista svedese di origini bosniache, classe 1999, avrà modo di esordire in Serie B sotto la guida di Mister Caserta, dopo le varie esperienze vissute in Serie C tra Avellino e Sudtirol.

Ecco, di seguito, le dichiarazioni di Nermin Karic, riportate da Ottopagine:

SUL “PESO” DELLE ORIGINI: “I miei genitori scapparono dalla Bosnia a causa della guerra. Andarono fino in Svezia per mettersi in salvo. Mia madre è un idolo per me: non ci ha mai fatto pesare nulla, nonostante le difficoltà. Nel mio sangue scorre solo sangue bosniaco. Nel cuore e nella mente mi sento tale, anche perché siamo molto diversi caratterialmente dagli svedesi: in ogni cosa ci mettiamo passione e personalità. Proprio per questo mi piacciono le sfide in piazze come quella di Benevento ed è il motivo per cui mi senta molto più a casa al Sud. Sono stato a Bolzano, ma lì è molto più simile alla Svezia. Al di là di questi aspetti, l’unica cosa che conta è il campo: il mio obiettivo è di dimostrare di essere all’altezza di questa maglia“.

SULLE SUE PRIME SENSAZIONI: “Sono molto belle. Ho trovato una società seria con un centro sportivo molto bello. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura“.

SULLA PROSSIMA SERIE B: “Ci sono tante squadre forti, ma potremo dire la nostra. Per me sarà la prima esperienza in serie B, ma credo che sia una cosa positiva. Sono qui per dare una mano alla squadra. Contano gli obiettivi del gruppo e non quelli dei singoli“.

SUL BENEVENTO: “Per me è una grande occasione. Ci sono state anche altre offerte, ma quando ho sentito dell’interessamento del Benevento non ci ho pensato due volte. Si tratta di una squadra forte e di un club prestigioso, molto conosciuto in Italia. Sono molto contento. Non vedo l’ora di iniziare“.

SULLE SUE CARATTERISTICHE: “Sono dotato di una buona tecnica, ma il mio punto di forza è la fisicità. Mi piace correre tanto. Sono uno che lotta e che non molla mai“.

SUI BUONI PROPOSITI: “Qui posso ricavare esperienza e soddisfazioni. Io darò tutto per fornire il mio contributo ai colori giallorossi“.