BCT, domani il premio alla carriera al maestro del brivido Dario Argento

BCT, domani il premio alla carriera al maestro del brivido Dario Argento

AttualitàBenevento Città
Grande attesa per Priscilla, Chiara Francini e Tommaso Zorzi star di “Drag Race Italia”.

Dopo il premio alla carriera che sarà consegnato questa sera a Mara Venier, domani al BCT – Festival Nazionale del Cinema e della Televisione  di Benevento sarà la volta del maestro del brivido Dario Argento che, alle 21.30 a Piazza Roma, riceverà il riconoscimento nel corso di un incontro con il pubblico e presenterà il film “Occhiali neri”, interpretato da Ilenia Pastorelli e Asia Argento.

Grande attesa per l’arrivo in città di Priscilla, Chiara Francini e Tommaso Zorzi. Le star del programma prodotto da Ballandi per Warner Bros. Discovery, “Drag Race Italia”, alle 21.30 a Piazza Santa Sofia, ritireranno il premio per il programma più innovativo dell’anno e avranno modo, intervistati dalla giornalista Alessandra De Tommasi, di raccontare della loro esperienza e di regalare agli spettatori presenti qualche curioso retroscena.

Ospite della manifestazione, nella giornata di domani, anche la conduttrice e ballerina Lorella Boccia, protagonista di un incontro con il pubblico alle 21.30 a Piazza Federico Torre. 

Ai Giardini della Rocca dei Rettori sarà proiettato alle 21.30 il primo dei due film in anteprima quest’anno al BCT Festival, “Rido perché ti amo” diretto da Paolo Ruffini. Il regista e attore sarà presente insieme agli attori Daphne Scoccia, Claudia Campolongo, Herbert Ballerina, Nicola Nocella, Barbara Venturato, Alba Amira Ramadani e alle produttrici Martha Capello e Ilaria Dello Iacono. 

PROGRAMMA BCT FESTIVAL – GIOVEDÌ 14 LUGLIO 2022

PIAZZA ROMA

Ore 21.30 “Il maestro dell’horror… nella città delle streghe”

Incontro con DARIO ARGENTO

A seguire proiezione del film “Occhiali neri” regia di Dario Argento

In collaborazione con Vision Distribution

GIARDINI DELLA ROCCA DEI RETTORI

Ore 21:30 In anteprima nazionale “Rido perché ti amo” regia di Paolo Ruffini

Incontro con PAOLO RUFFINI (regista), HERBERT BALLERINA (attore), NICOLA NOCELLA (attore), BARBARA VENTURATO (attore), DAPHNE SCOCCIA (attore), CLAUDIA CAMPOLONGO (attrice), ALBA AMIRA RAMADANI (attrice), MARTHA CAPELLO (produttrice), ILARIA DELLO IACONO (produttrice)

A seguire proiezione del film in collaborazione con PEGASUS

PIAZZA SANTA SOFIA

Ore 21:30 “Drag Race Italia – L’innovazione televisiva che mancava”

Incontro con PRISCILLA, CHIARA FRANCINI TOMMASO ZORZI 

Evento in collaborazione con Warner Bros. Discovery

PIAZZA FEDERICO TORRE

Ore 21:30 “Dalla danza alla conduzione. Una storia da raccontare”

Incontro con LORELLA BOCCIA

Il BCT Festival, ideato e diretto da Antonio Frascadore, unisce e celebra il mondo del piccolo e del grande schermo con un programma sempre ricco di ospiti, anteprime, incontri, proiezioni ed eventi diffusi nei luoghi simbolo della città: Piazza Roma, l’Arco del Sacramentoi Giardini della Rocca dei Rettori, Piazza Santa Sofia e Piazza Federico Torre.
La manifestazione – di cui è direttore onorario il produttore Nicola Giuliano –  è realizzata grazie al sostegno e al supporto della Regione Campania, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Cinema, dell’Istituto Luce, di Nuovo Imaie, del Comune di Benevento, della Camera di Commercio di Benevento, dell’Università degli Studi del Sannio oltre naturalmente agli sponsor privati che sin dalla prima edizione hanno contribuito al successo del festival. 

Fondamentale il contributo dei partner Vision DistributionIIF, società controllata da Lucisano Media GroupWarner Bros. DiscoveryIndigo FilmPegasusFenix Entertainment,  The HotCorn e Sky Cinema.