Benevento, countdown per l’esordio di Cannavaro: diversi dubbi in vista dell’Ascoli

Benevento, countdown per l’esordio di Cannavaro: diversi dubbi in vista dell’Ascoli

Benevento CalcioCalcio

Via al countdown per l’esordio in giallorosso di Fabio Cannavaro, atteso domenica dall’impegnativo match casalingo contro l’Ascoli dell’ex Bucchi.

Tanti i dubbi per il tecnico napoletano del Benevento, che deve farei i conti con una condizione non perfetta di diversi elementi.

Rientrati gli allarmi per Schiattarella e Acampora, che nei giorni scorsi hanno avuto qualche problema fisico ma che dovrebbero partire dal primo minuto domenica, Cannavaro dovrà fare a meno di La Gumina, Kubica e Viviani, mentre recupera Tello e Karic.

Da sciogliere anche il nodo relativo all’assetto tattico, con il tecnico che, almeno per questa sua prima, dovrebbe propendere per la linea della continuità che ovvero per il 3-5-2. Sistema di gioco, questo, che l’ex capitano azzurro, per usare un eufemismo, non ama particolarmente e che a breve dovrebbe mettere in soffitta per far posto al suo amato 4-3-3. In alternativa, proprio per domenica, c’è anche una via di mezzo: il 3-4-1-2 o 3-4-2-1 che avrebbe senso differenziare solo nell’ipotesi di impiego simultaneo di Forte e Simy, che ad oggi appare altamente improbabile.

Stante l’assenza di La Gumina, con Forte che appare favorito per una maglia da titolare sul nigeriano ex Salernitana e Parma, in caso di 3-5-2, l’altro posto in avanti se lo giocano Farias e Ciano, con il brasiliano leggermente favorito.

In difesa Cannavaro dovrebbe scegliere il trio Veseli, Glik e Leverbe; l’unico dubbio a metà campo riguarda Schiattarella: se l’ex Pallone d’Oro lo vedrà pronto allora sarà lui il play; in alternativa in quel ruolo agirà Acampora, con Karic e Koutsoupias a fare da mezzali.

La rifinitura di oggi pomeriggio dovrebbe permettere al tecnico di sciogliere gli ultimi dubbi.