Benevento, non c’è pace: si aggiunge anche la tegola Covid

Benevento, non c’è pace: si aggiunge anche la tegola Covid

Benevento CalcioCalcio

Continua il momento poco felice per il Benevento Calcio, vittima ora anche della piaga Covid-19. Non bastavano, evidentemente, innumerevoli giocatori ai box e sfortuna in campo, serviva un’altra difficoltà da superare per la squadra di Fabio Cannavaro.

I giallorossi partiti per il ritiro in Abruzzo a Silvi Marina sarebbero solamente 21, stando a quanto riportato da Il Mattino. Oltre ai nove infortunati (Glik, Veseli, El Kaouakibi, Viviani, Kubica, Acampora, Tello, Vokic, Ciano), infatti, si sono aggiunti due elementi della rosa positivi al Coronavirus. Uno dei due è sceso in campo dal 1′ al Sinigaglia contro il Como, mentre l’altro non è mai stato impiegato fino ad ora. Gli altri giocatori invece, negativi al tampone, sono regolarmente partiti con il bus societario in direzione Hotel Hermitage.

La Strega sta preparando, nonostante tutte le difficoltà, il big match di sabato pomeriggio al Ciro Vigorito contro il Pisa. Cannavaro avrà gli uomini contati per lo scontro in zona salvezza contro i neroazzurri, quindi i giallorossi disponibili dovranno stringere i denti e dare il massimo per la squadra. Il tecnico napoletano, a discapito delle numerose avversità incontrate dal suo arrivo nel Sannio, continua a credere nel rilancio del Benevento, ed è probabile che opterà per dei cambiamenti (forzati o meno) in vista di sabato.