Pago Veiano| Tenta di disfarsi di un ingente quantitativo di droga: beccato 49enne

Pago Veiano| Tenta di disfarsi di un ingente quantitativo di droga: beccato 49enne

CronacaProvincia

I Carabinieri della Compagnia di Benevento, supportati da quelli del Nucleo Cinofili di Sarno, sono stati impegnati nella mattinata odierna in un servizio di controllo del territorio volto al contrasto dell’illegalità diffusa ed allo spaccio di sostanze stupefacenti nelle aree di Pietrelcina e Pago Veiano.

I militari della Sezione Operativa e della Stazione di Pietrelcina hanno proceduto a numerose perquisizioni domiciliari ed in una di queste, avvenuta a Pago Veiano, un 49enne, alla vista dei militari operanti, tentava di disfarsi dello stupefacente da lui detenuto, gettandolo da una finestra della parte posteriore dell’abitazione.

Il dispositivo di controllo realizzato dai militari, che cinturavano l’intera villetta, individuava tale gesto a seguito del quale venivano recuperati tre involucri che contenevano complessivamente 265 grammi di cocaina.

Dagli elementi raccolti nel corso dei fatti, i Carabinieri operanti individuavano elementi in ordine alla detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente e pertanto l’uomo veniva deferito alla Procura della Repubblica di Benevento in stato di arresto e condotto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

La misura precautelare disposta dalla polizia giudiziaria in sede di indagini preliminari, è stata sottoposta alla convalida dell’A.G. avverso cui sono ammessi mezzi d’impugnazione.

La persona coinvolta è da ritenersi sottoposta alle indagini e pertanto presunte innocenti fino a sentenza definitiva.

Infine, le attività di controllo del territorio, sono state inoltre rivolte all’ individuazione di soggetti estranei al contesto locale che non davano una plausibile spiegazione della loro presenza, attività preventiva volta a scongiurare furti in abitazione o truffe agli anziani; mentre dalla verifica del rispetto delle norme alla circolazione stradale sono state contestate violazioni in materia di mancata copertura assicurativa ed in materia di sicurezza alla circolazione stradale, per un importo complessivo pari a circa 4mila euro.