Benevento, posata la prima pietra del PalaUnisannio. De Luca: “Investiamo in cultura e infrastrutture”

Benevento, posata la prima pietra del PalaUnisannio. De Luca: “Investiamo in cultura e infrastrutture”

AttualitàBenevento Città

Una palestra, laboratori e spazi creativi: questo sarà il PalaUnisannio, la struttura sportiva che nascerà in via de Mulini a Benevento.

Questa mattina la cerimonia della posa della prima pietra,, alla presenza del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

A illustrare nel dettaglio il progetto e ogni altro dettaglio della struttura che verrà è stato il direttore generale dell’Unisannio, Gianluca Basile. Sedici gli edifici del campus urbano,  che contribuirà al miglioramento dei servizi per la popolazione studentesca. Strutture a impatto zero, nuove residenze, parcheggi, centri per la ricerca e anche ristrutturazione di antichi spazi, come cappelle e campanili.

Ha parlato di brand, riferendosi a Unisannio, Francesco De Pierro, vicesindaco di Benevento, intervenuto anch’egli in rappresentanza dell’Amministrazione comunale.

A concludere, l’intervento sempre molto sentito e ad ampio raggio (seguirà approfondimento ad hoc) del presidente De Luca: “La Regione conferma la sua scelta di dare attenzione alle aree interne; investiamo in cultura e infrastrutture. Solo così potremo combattere lo spopolamento, altrimenti la popolazione del Sud si dimezzerà. Anche e soprattutto per questo indiremo un nuovo concorso per impiegare nella pubblica amministrazione 5.000 giovani”.