SANNIO A SPICCHI – Weekend positivo per le formazioni sannite, perde solo la Virtus femminile

SANNIO A SPICCHI – Weekend positivo per le formazioni sannite, perde solo la Virtus femminile

Sport

Appuntamento settimanale con la rubrica ‘Sannio a spicchi’ per aggiornarvi sui campionati di pallacanestro che le società sannite stanno disputando durante questa stagione. 3 vittorie su 4 per le squadre beneventane, con la doppia vittoria dei gruppi maschile e femminile della Cestistica Benevento e la prima vittoria stagionale dell’A.P. Libertà, mentre la Virtus Benevento femminile perde ancora. Di seguito il report dettagliato.

C GOLD MASCHILE. Non c’è 2 senza 3 per la Miwa Energia Cestistica Benevento che batte anche la Partenope Sant’Antimo e vola in classifica. Beneventani in pieno controllo del match per tutti i 40 minuti, con il tabellone che recitava già 8 punti di vantaggio all’intervallo lungo; poi nel terzo quarto arriva la spallata decisiva al match da parte dei ragazzi di coach Parrillo e la 5^ vittoria stagionale. Top scorer di giornata Andrea Murolo con 16 punti realizzati, ma oltre a lui sono andati in doppia cifra anche Mutombo con 14 punti, Alunderis e Lucarelli con 12 punti, ma anche Lazzari con 10 punti a referto. Prossimo impegno in trasferta contro One Team Caserta, vero e proprio scontro diretto per la 4^ posizione in classifica.
TABELLINO MIWA CEST.BN: Rianna 3, Mutombo 14, Lazzari 10, Mbaye 2, Murolo 16, Alunderis 12, Garcia 9, Massaro, Lucarelli 12, Ricci, Riviezzo. Coach Parrillo A.

B FEMMINILE. Continua il periodo negativo per l’Unifortunato Virtus Benevento, uscita sconfitta anche dal match contro Casalnuovo con il risultato di 50-60. A differenza degli altri match, quello di Domenica è stato sicuramente il più equilibrato giocato finora dalle streghe, condizionato dal gap del primo quarto chiuso sul -10. Il gruppo allenato da coach Musco è ancora il fanalino di coda del campionato di Serie B insieme a Marigliano. Proprio contro quest’ultime ci sarà il prossimo match, palla a due alle 19 di Domenica.
TABELLINO UNIFORTUNATO VIRTUS BN: Rizzica 17, Egwoh 9, Romano 4, Palmieri, Allegro 7, Iarrusso, De Tata, Manolova 13. Coach Musco G.

C FEMMINILE. Inarrestabili le ragazze della Pasta Rummo Cestistica Benevento che vincono anche lo scontro diretto con Ischia e continuano a volare in testa alla classifica insieme a Casalnuovo. Ottima prestazione delle beneventane nel primo tempo che creano un solco irrecuperabile per le avversarie, esprimendo la solita ottima pallacanestro. Il prossimo impegno è sicuramente tra i più agevoli per le ragazze di coach Calandrelli, che saranno ospiti della formazione Under 20 del Basilia Basket Potenza nella giornata di Martedì 29.
TABELLINO PASTA RUMMO CEST.BN: Sandullo C., Viola 3, Zanchiello M. 7, Zanchiello A. 18, Vetrone, Ucci 18, Manganiello 8, Zambottoli 4, Aversano, Pasquariello, Pizza. Coach Calandrelli V.

PRIMA DIVISIONE MASCHILE. Esordio vincente per l’A.P. Libertà che espugna il campo di Acerra con il risultato di 79-56. Vittoria giunta soprattutto grazie ad un ottimo secondo tempo dei beneventani, capaci di dare una sterzata al match e portare a casa i primi 2 punti stagionali. Top scorer di giornata Pasquale Liparulo con 17 punti realizzati, ma vanno in doppia cifra anche capitan Zambottoli con 14 punti a referto ed il giovane Del Monaco (13 punti per lui). Prossimo impegno per i ragazzi di coach Iovini contro Avellino Boars, palla a due alle 20:45 di Lunedì al Liceo Rummo.
TABELLINO A.P. LIBERTÀ: Manganiello 4, Del Monaco 13, Staiano 7, Zambottoli 14, Cozzi 2, Lombardi 8, Liparulo 16, Pinto 5, Fucci 5, D’ Angelo 4, Racioppi. Coach Iovini M.

PROMOZIONE MASCHILE. Ha osservato il turno di riposo la Meomartini nel 5° turno di campionato che ha regalato una buona ed una cattiva notizia ai ragazzi di coach Tipaldi. Prima di questo weekend, i beneventani erano primi a pari punti con Fuorigrotta e Audax Gaudianum, ma se i primi hanno vinto ancora, l’Audax ha perso ad Acerra, regalando la possibilità alla Meomartini di balzare al primo posto in solitaria nella prossima giornata, in cui ci sarà lo scontro diretto con Fuorigrotta.