SANNIO A SPICCHI – Intervista a Marian Iovini, coach dell’A.P. Libertà Benevento

SANNIO A SPICCHI – Intervista a Marian Iovini, coach dell’A.P. Libertà Benevento

Sport

Torna l’appuntamento con l’intervista settimanale per la rubrica “Sannio a spicchi”. Stavolta abbiamo scambiato due chiacchiere con Marian Iovini, coach dell’A.P. Libertà Benevento, reduce dalla vittoria nel big match contro Avellino Boars. Il coach beneventano viene da due ottime stagioni alla guida della Virtus Ariano Irpino femminile tra Serie C e Serie B, dove ha ottenuto due quarti posti arrivando anche ai playoff promozione. In esclusiva, l’intervista ai nostri microfoni.

Ottima vittoria contro Avellino Boars, la seconda su due match disputati. Quali sono stati i punti di forza che vi hanno permesso di vincere?
“La vittoria contro Avellino boars non mi ha stupito più di tanto visto la preparazione dei ragazzi e la voglia che hanno di mangiarsi il campo partita dopo partita. Il nostro punto di forza è il gruppo, insieme ci sentiamo forti, non molliamo un secondo e quando qualcuno ha un momento di debolezza c’è sempre qualcuno che ha una parola di conforto. Siamo una famiglia!”

Dopo l’ottima esperienza sulla panchina di Ariano, sei ritornato a casa nella tua società. Cosa ti aspetti da questa stagione?
“Appena ricevuta la chiamata di Ariano che confermava la mia fine del percorso mi sentivo perso, senza punti di riferimento ma fortunatamente a Benevento ho una società che è casa e appena ho avuto la possibilità di mettere su una squadra non ci ho pensato due volte. Non è stato facile andare avanti ma devo tutto ai miei ragazzi che mi hanno dato forza e mi hanno fatto capire che potevo ripartire da loro credendo in un bel progetto”

Qual è il vostro obiettivo stagionale?
“Il nostro obbiettivo quest’anno è divertirci e toglierci molte soddisfazioni. Il cammino è molto lungo e pieno di insidie ma con l’umiltà e la mentalità che abbiamo posso ambire all’obiettivo più grande! Forza Eagles sempre!”