L’ANGOLO DELLE QUOTE – Nettamente favoriti i ducali, ma la Strega ha bisogno di punti

L’ANGOLO DELLE QUOTE – Nettamente favoriti i ducali, ma la Strega ha bisogno di punti

Benevento Calcio

Ritorna la rubrica “L’angolo delle quote” in cui andremo ad analizzare le quote sul match del Benevento, con analisi e curiosità dal mondo del betting.

In questo weekend l’attenzione verrà focalizzata sul match tra Parma e Benevento, in programma Giovedì 8 Dicembre alle 12:30 allo stadio “Tardini”. Questa sfida è valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie B e sarà diretta dal signor Gariglio di Pinerolo.

4 i precedenti tra le due squadre, con 1 vittoria dei ducali, 3 pareggi e nessuna vittoria per la Strega. L’unica sconfitta per i sanniti al Tardini risale alla Serie B 2021/22, con l’1-0 firmato nei minuti di recupero dal gol di Mihaila. Gara non sempre emozionante, come dimostrano i due pareggi per 0-0. 

I bookmakers danno come favoriti i padroni di casa, con l’1 piazzato a quota 1.90; il pareggio, invece, lo troviamo attorno al 3.50 mentre la vittoria ospite è a quota 4.10. La posta in palio è alta vista la posizione critica in classifica della Strega e la piena lotta playoff per il Parma, quindi ci si aspetta un match vibrante. Quote molto equilibrate sull’esito Goal/No Goal, che troviamo entrambi a quota 1.85; i book vedono una partita con pochi goal, infatti l’esito Over 2.5 lo troviamo a quota 2.00, mentre l’Under 2.5 è quotato a 1.70. 

Occhio al rendimento esterno dei sanniti, che lontano dal Vigorito giocano sempre partite vivaci, trovando spesso la via del gol. Ben 10 dei 14 gol realizzati in campionato dai giallorossi sono arrivati in trasferta, di cui 6 nelle ultime 4 gare esterne. Il SI OSPITE lo troviamo a quota 1.50, quindi molto invitante, ma anche l’X2 potrebbe essere una buona scelta (1.90)

Sul fronte marcatori, sicuramente l’uomo più atteso tra le fila della Strega è Francesco Forte, quotato marcatore a 4, che è a secco da oltre 2 mesi ed ora si trova sicuramente in una situazione difficile con la società e la piazza vista la sua scarsa vena realizzata. Oltre allo squalo, quote interessanti le troviamo per Improta e Acampora, gli unici che provano spesso la via del tiro, quotati rispettivamente a 4.50 e a 8.00. Tra le fila gialloblu il meno quotato è Tutino, ex bomber della Salernitana, che lo troviamo a 3, mentre Roberto Inglese lo troviamo a 3.75.