Serie B, 18a giornata: il Frosinone cade a Genova ma resta primo in classifica

Serie B, 18a giornata: il Frosinone cade a Genova ma resta primo in classifica

Calcio

Si chiude questa domenica di Serie B con la sfida d’alta classifica tra Genoa e Frosinone al Ferraris. La capolista cade in Liguria, sconfitta per 1-0 dal Grifone, ma resta al comando del campionato cadetto.

Ritmi alti in avvio, buon inizio da parte delle due squadre. All’ottavo ci provano subito i ciociari: Mazzitelli entra in area dalla destra e serve Rohden, palla alta. Equilibro a Marassi, al 22esimo poi i padroni di casa passano in vantaggio: calcio d’angolo di Aramu, la spizzata di Bani trova Gudmundsson sotto porta che infila Turati. Gli ospiti provano a reagire e alzano il ritmo, al 36esimo Insigne ci prova a giro ma Semper smanaccia. Due minuti dopo sfiorano il raddoppio i rossoblù, Mazzitelli devia un pallone teso in area e rischia l’autogol impattando sul legno. Nel finale si rivedono in avanti i canarini: Boloca riceva palla in area e calcia scivolando, Strootman salva sulla linea.

Il secondo tempo si apre con un giro palla da parte del Genoa, mentre il Frosinone prova ad affondare alla ricerca del pari. Girandola di cambi per entrambe le formazioni, che hanno obiettivi diversi in questo momento della gara. Nel finale i padroni di casa provano a mantenere il possesso del pallone, all’88esimo Aramu sfiora il palo alla destra di Turati con la sua conclusione dal limite. I giocatori gialloblù protestano nel finale per un possibile tocco di mano di llsanker in area, Sozza lascia proseguire dopo un colloquio con il Var.

La squadra di Gilardino colleziona il terzo risultato utile consecutivo sotto la guida dell’ex tecnico della Primavera ed è ora quarta a 30 punti. La formazione di Grosso, invece, frena in testa alla classifica ma resta prima a quota 36, a +3 sulla Reggina seconda.

Foto: Profilo Facebook Genoa CFC 1893