Mastella: “Vogliamo portare la facoltà di Medicina anche a Benevento” (FOTO)

Mastella: “Vogliamo portare la facoltà di Medicina anche a Benevento” (FOTO)

Politica

Diversi i temi toccati nel corso della conferenza stampa convocata dalla direzione di Noi di Centro e tenutasi questo pomeriggio nel quartier generale di Via Aldo Moro a Benevento. A fare da scudieri al leader di NdC, Clemente Mastella, tutti i suoi fedelissimi, con in primis coloro i quali sono anche intervenuti con un breve saluto nel corso dell’incontro: da Carmine Agostinelli, a Luigi Abbate, passando per Antonio Di Maria, Nino Lombardi e Gianfranco Ucci.

Un’occasione, quella degli auguri di Natale, che è servita anche per veicolare il messaggio principale che intende mandare al Sannio il partito di Mastella, come lo stesso leader e Gino Abbate hanno tenuto a sottolineare: il partito è compatto attorno al suo padre fondatore e proseguirà – magari con modi differenti (come spiegato dallo stesso Mastella che ha ammesso quanto sia stato difficile correre da soli alle Politiche, facendo intuire un percorso differente in futuro) – il suo percorso politico.

In una delle ultime battute “libere”, Mastella ha confidato l’intenzione di fare tutto ciò che è possibile al fine di avere anche a Benevento la facoltà di Medicina, sottolineando come la differenza di iscritti con le altre Università sia dovuta anche a questo deficit che colpisce il Sannio.

Al termine della conferenza stampa, ci sono stati diversi momenti di convivialità con la possibilità per i presenti di assaggiare alcune delizie del Sannio, come il caciocavallo di Castelfranco in Miscano, portato in dote proprio dal suo primo cittadino.

Prima del brindisi per il Santo Natale, però, Mastella si è fermato per due battute con la stampa.

A livello locale – spiega Mastella circa le mosse future del partito – andremo avanti con l’incamminamento che ci ha visto protagonisti in passato e ci vedrà protagonisti anche in futuro in Campania. Sul piano nazionale vedremo di stringere delle alleanze. La passione civile e l’amicizia tra di noi andrà avanti senza scossoni. Poi ci sarà sempre qualcuno scontento e che potrà smarcarsi ma noi siamo e saremo sempre legati alla nostra comunità”.

“Per quanto concerne ciò che attende Benevento nel 2023: “Partirà il depuratore, avremo la casa di Jonas, il pattinodromo, l’apertura del De Simone. Pnrr? Saranno avviati i lavori per la stazione di Benevento, i tempi di percorrenza saranno inferiori anche per quanto riguarda la Valle Caudina”.

A chi gli chiede un bilancio di questo 2023, risponde così: “Le elezioni ci hanno visto senza aver eletto un nostro rappresentante ma c’era da aspettarselo date le condizioni. Ma il nostro risultato va considerato positivo: pensate al Pd e alla Meloni che sono stati sotto di noi. Guarderemo sempre alle esigenze della nostra gente anche al rischio di avere contrasti con qualcuno, non mi morderò la lingua. Non l’ho mai fatto e non inizierò ora”.