SANNIO A SPICCHI – Intervista con Adolfo Parrillo, coach della Miwa Energia Cestistica Benevento

SANNIO A SPICCHI – Intervista con Adolfo Parrillo, coach della Miwa Energia Cestistica Benevento

Sport

Torna l’appuntamento con l’intervista settimanale per la rubrica “Sannio a spicchi”. Il protagonista della settimana è Adolfo Parrillo, coach della Miwa Energia Cestistica Benevento, reduce dalla vittoria a Lamezia. L’esperto coach sannita vanta esperienze alla guida di Airola, Santa Maria a Vico, Maddaloni, Bisceglie, Benevento, Sarno, San Nicola la Strada e Virtus Arechi Salerno. Di seguito le dichiarazioni in esclusiva ai nostri microfoni.

Vittoria fondamentale a Lamezia per restare aggrappati alle posizioni che contano: grazie a quali fattori avete portato a casa i 2 punti?

“Vittoria fondamentale e se si pensa che l’abbiamo ottenuta con solo 6 uomini in campo, vale davvero tanto. Tanto cuore e concentrazione.”

Cosa vi aspettate da questo girone di ritorno?

“Ci aspettiamo un po’ di buona sorte per quanto riguarda gli infortuni. Abbiamo una squadra forte ma con non tantissimi uomini, quindi per noi ogni ragazzo che si ferma diventa un problema serio.”

Ci sarà qualche rinforzo a gennaio? dove può arrivare questa squadra in questa stagione?

“In questi giorni abbiamo dato via Aaron Mutombo al Pozzuoli, non so se ci saranno altre uscite ma a questo punto almeno un play guardia dovrà arrivare. La società sta puntando a qualcosa di grande che va anche oltre a quella che potrebbe essere un grande piazzamento in C Gold. In prima squadra, oltre all’esordiente dello scorso anno Massaro, abbiamo fatto esordire Yuri Riviezzo ragazzo del 2007 e Simone Ricci 2006 e abbiamo in visione altri giovani Beneventani del nostro settore giovanile in grandissima considerazione e credo che in un paio di anni riusciremo a far esordire anche loro.  Abbiamo allestito, con l’ottimo lavoro di Valentina Calandrelli, un settore giovanile che da zero é arrivato a contare oggi 140 tesserati. Abbiamo una squadra femminile, al primo anno in un campionato senior con tutte giovani atlete e per la maggior parte di esse, Beneventane (squadra ad oggi imbattuta in serie C). La famiglia Zullo sta investendo nella pallacanestro con queste prerogative. Il nostro campionato quest’anno è di livello molto alto e non so sinceramente dove potrà arrivare la mia squadra. Sappiamo di avere qualcosa in meno delle Top di questo campionato, ma daremo sempre il massimo per cercare di sovvertire i pronostici, per regalare ancora più soddisfazioni alla nostra società. Su questo non c’è alcun dubbio!”