Sannio per Bonaccini: proposte sulla Sanità e nuove adesioni

Sannio per Bonaccini: proposte sulla Sanità e nuove adesioni

Politica

L’obiettivo del nuovo PD guidato da Stefano Bonaccini è di portare la spesa sanitaria oltre il 7% del PIL, come negli altri paesi europei più avanzati.

È necessario altresì:

  1. Superare il numero chiuso nelle facoltà di medicina e aumentare conseguentemente le borse di specializzazione. È sbagliato tenere fuori dalle Università i tanti giovani che vogliono provarci quando mancano i medici.
  2. Valorizzare la figura e il ruolo di infermieri e infermiere e delle professioni sanitarie. In primis pagandoli di più e aprendo a percorsi di carriera. Se non si trovano abbastanza infermieri è anche perché non paghiamo abbastanza il lavoro importante e difficile che svolgono.
  3. Investire sulla medicina del territorio: Case e Ospedali di comunità, medici di medicina generale, infermieri e psicologi di comunità, assistenza domiciliare e farmacie dei servizi.

Comunicasi altresì che, facendo seguito alle prime 146 iscrizioni della scorsa settimana, sono pervenute le seguenti nuove adesioni al comitato Sannio per BONACCINI: Energia Popolare per il Partito Democratico.

Cognome Nome Ruolo/funzione
1 Biscardi Antonio (Tonino) Presidente PD Sant’Agata de’ Goti
2 Canu Pio Segreteria Provinciale PD
3 Di Muzio Patrizio Marino PD Titerno, sez. Cusano Mutri
4 Sarno Alessia PD Paduli, Resp. Comunicazione PD Provinciale
5 Stabile Carmelina PD Puglianello, Associazionismo.

Ricordiamo, infine, che per aderire al comitato basta scrivere a: sannioperbonaccini@gmail.com indicando nome, cognome, comune di appartenenza e numero di cellulare.