Benevento, Cannavaro nella Walk of Fame del Coni

Benevento, Cannavaro nella Walk of Fame del Coni

Benevento CalcioCalcio

Una piccola soddisfazione in un periodo non proprio felice per Fabio Cannavaro, che alla guida della Strega continua ad annaspare nella parte bassa della classifica di Serie B.

Il tecnico partenopeo, Campione del Mondo nel 2006 con l’Italia, è stato inserito nella lista della Walk of Fame del Coni.

L’allenatreo del Benevento è in buona compagnia, con lui: Flavia Pennetta, Tania Cagnotto, Niccolò Campriani, Amedeo Pomilio, Giulia Quintavalle, Marco Galiazzo, Daniele Molmenti, Antonio Tartaglia, Gunther Hueber, Marco Albarello, Maurilio De Zolt, Silvio Fauner, Giorgio Vanzetta e Carlo Molfetta.

Cento (100) nomi incastonati in mattonelle celebrative dedicate, un pavimento lastricato di “stelle” che da Viale delle Olimpiadi arriva fino allo Stadio Olimpico, un museo da vedere camminando, tutto d’un fiato.

Si ricordano trionfi indimenticabili, personaggi invincibili, emozioni indelebili: i miti che hanno scritto una storia speciale e bellissima, dando lustro al Paese, a quell’Italia che fa rima con eccellenza. Cento fuoriclasse senza tempo e tra questi non poteva mancare il condottiero della spedizione di Berlino 2006.